Autore Topic: Come installare Froyo su Samsung GT-I5500  (Letto 5396 volte)

Offline elgabry5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come installare Froyo su Samsung GT-I5500
« il: 02 Settembre 2012, 00:50:01 CEST »
Salve ragazzi,

mi sono da poco cimentato in questo fantastico mondo che è android solamente che sono davanti a un problema non di poco conto. Vi spiego:

Io avevo sul mio device - SAMSUNG GT-I5500 - la versione 2.1-update1 e non mi garbava. Lamentando uno pseudodifetto l'ho portato in assistenza e gli hanno fatto anche l'aggiornamento alla 2.2. Dopo un bel po' di mesi ha inziato a darmi porblemi di crash anche facendo il factory reset e allorchè armatomi di ODIN, file OPS e firmware relativo l'ho riportato alla versione 2.1-update1 -.-

Ieri ho trovato sul sito megalab una guida facile facile su come installare la versione 2.5.7 premesso che un mio amico che ha lo stesso mio device - SAMSUNG GT-I5500 - c'è riuscito a colpo e di fatti va che una meravigla e tutte le componentistiche HW funzionano correttamente. Io ci ho provato sul mio ad installarlo sotto la sua supervisione solo che mi crasha all'avvio dopo l'uscita della scritta piccolina android.

Allora, secondo la piccola esperienza che ho, ho dedotto che ciò e' dovuto alla presenza del Fw 2.1 anzichè del 2.2 (unica variante tra il mio device e il device dell'amico mio) - cioe' lui ha la 2.2 e io invece la 2.1-update1.

Ora vi chiedo questo visto che sui forum non mi sanno essere di aiuto (e quindi mi rivolgo a voi sviluppatori):

dal sito SamMobile Firmware Page

ho scaricato il firmware 2.2 Froyo ITA (TIM) le cui specifiche sono:
PDA: I5500XXKJ3
CSC: I5500XXTIMKJ3
Version:
Date: 2011-11-03
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

e mi ha scaricato sul desctop un file .zip denominato:

I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_TIM

al cui interno sono presenti due file ulteriori:
I5500XXKJ3_I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_HOME.tar (zippato)
SS_DL.dll

All'interno del file I5500XXKJ3_I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_HOME.tar (zippato) ci sono 5 files:
amss
boot.img
csc.rfs
recovery.img
system.rfs

Ora la mia domanda è questa:

"cosa devo fare con il file I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_TIM.zip??? Devo copiarlo in qualche modo o maniera da qualche parte? O devo scompattarlo e quindi liberare i due file interni e copiarli separatamente da qualche parte???

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie 1000,

Gabriele
« Ultima modifica: 02 Settembre 2012, 08:11:25 CEST da bradipao, Reason: il titolo era scritto tutto in maiuscolo »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Come installare Froyo su Samsung GT-I5500
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2012, 08:13:48 CEST »
Mi spiace, ma non è un argomento trattato su questo forum.

Potresti provare a vedere qua:
Modding - Samsung i5500 Corby
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store