Autore Topic: Gestire In-App Billing  (Letto 653 volte)

Offline Melanogaster

• Utente normale
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Gestire In-App Billing
« il: 01 Settembre 2012, 12:27:12 CEST »
0
Ciao a tutti,
premetto che ogni link riguardante l'in-app billing presente su google e' stato letto, qualunque domanda su stackoverflow analizzata...ma ancora non mi e' chiaro come far funzionare l'in-app billing!  >:(

Cio' che vorrei realizzare e' abbastanza semplice:
un'activity il cui contenuto e' visualizzabile previo acquisto in-app.
Quindi, se l'acquisto non e' stato fatto, visualizzo un bottone per farlo, altrimenti visualizzo il contenuto.
Le prime fasi mi riescono, ovvero: se l'acquisto non e' fatto, visualizzo un bottone...il bottone acquista, per ora, "android.test.purchased". In seguito, imposta nelle shared_pref che l'acquisto e' stato fatto.
All'avvio della stessa activity pero', in caso le shared pref siano state cancellate...mi ricompare il bottone per l'acquisto. Ora chiedo: com'e' possibile verificare che l'acquisto sia stato fatto? Tutti mi parlano di usare restoreTransactionInformation...si, ma come??

Spero in qualche buon'anima  :'(

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
R: Gestire In-App Billing
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 08:57:12 CEST »
0
Nessuno ha implementato un inapp billing nelle proprie applicazioni e sa darmi una mano??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline denper

• Utente normale
  • Respect: +60
    • Mostra profilo
    • Anddenper
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Play Store ID:
    denper
  • Sistema operativo:
    Window 7, Windows XP
Re:Gestire In-App Billing
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 10:17:08 CEST »
0
Qualche mese fa avevo fatto un tutorial, ci hai dato un occhio?

[medio] In-App Billing per ricevere donazioni od attivare funzionalità extra - Android Developers Italia

Io ho utilizzato il sistema di In-app Billing per le donazioni, ma il concetto è valido anche per l'acquisto di funzionalità extra.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. [A.Einstein]

Proteggi la tua privacy! Utilizza GhostPhone! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.gp
Giochi a Winforlife e Superenalotto e sei stanco di controllare le tue schedine manualmente? Prova Checkwin: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.checkwintrial

Offline Melanogaster

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
R: Gestire In-App Billing
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 10:41:16 CEST »
0
Ciao denper,
naturalmente ci ho dato un'occhiata ma é davvero complicato e non sono riuscito nemmeno ad eseguire un acquisto, figuriamoci un restore! :-(
Ho anche commentato lì in quello topic ma non ricevendo risposta ho pensato di aprire un topic nuovo per chi magari non si era basato sulla tua libreria

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2