Autore Topic: T400 - telnet per AS400  (Letto 1662 volte)

Offline rebus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
T400 - telnet per AS400
« il: 29 Agosto 2012, 11:41:08 CEST »
T400 è una applicazione "di nicchia" (non certo una killer application) che serve a quelli che come me lavorano su un server particolare costruita da IBM e chiamata AS\400 (o anche iseries o sistemI o i5 o altri 100 nomi dati dal marketing IBM  :-P vabbeee)

Potrei definire T400 è un "dialetto" IBM del telnet standard, ovvero una personalizzazione dello standard VT100 legata alla particolarità del server host, per cui per crearlo mi sono letto non pochi RFC e log delle connessioni TCP/IP (anche in EBCDIC).

Dopo averlo utilizzato come si dice ... per "uso personale" ... ho rischiato 25 $, compilato la versione 1.0 e poi sono andato in ferie ... al ritorno dai bagordi mi accorgo che :

1. l'hanno pubblicata (anche se ho disobbedito a praticamante a tutte le indicazioni di andoid sull'interfaccia)

2. qualcuno l'ha pure comprata (il costo è di 3 euro ...)

3. ho perso la password del keystore e quindi non posso ricompilarlo e rilasciare update (per fortuna non c'erano bug significativi).

Creo così una Ver. 2.0 salvando password e keystore ed aggiungendo diverse migliorie, la pubblico e spero che i precedenti users non si incavolino per 3 euro (sono pronto a metterli negli test user nel caso).

Mi accorgo che la protezione standard sugegrita da google ed usata per la versione 1 fa hemmmmmm hemmmmm dov'è l'icona del vomito  :-P  per cui il 50% dei "clienti" scarica-annulla ordine - ricarica da backup e cracca LVL
tra l'altro "rischiando" un crack su una applicazione che gestisce l'accesso al proprio server aziendale primario !!! (icona delle testate siul muro  >:( )

Vabbè la cammuffo un minimo per la 2.0  O:-)

che dire di questa esperienza hobbistica ... carina e almeno le spese per l'iscrizione le ho rifatte.

Link :
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.reboste.T400&hl=en

<<

This software provide  a telnet client to access to AS/400 host servers (*) from android device.

FEATURES.

Advanced Telnet VT100 terminal optimized for AS400:

-  Device Name (to avoid anonymous QPADEVxxxx and improve security)

-  Auto scalable fonts (to optimize set landscape your screen)

-  Direct input mode (type direct into your screen, no mandatory input window)

-  Optional input window (with extended function commands)

-  Text macros (store and recall frequent commands)

-  AS400 special - function keys (PF1 – PF24, Roll Up/Dw / Attention / Sys Request)

-  AS400 Colors support

-  Internal BARCODE reader (use device camera)

-  Runs on lot of Android

FAQ.

Q) Is this app a full 5250 telnet emulator (RFC 2877)?
A) No, T400 is an enhanced VT100 24 rows by 80 columns client telnet emulator optimized for the AS400 host

Q) Is only for Android platform ?
A) Not only. You can have an app that can run on different java based devices (like Nokia, Black Berry...).

Disclaimer.

By using the software you agree:

-          You may not distribute copies of the Software.

-          You may not alter, modify, reverse engine, adapt, translate, rent, lease, loan, sell, request donations or create derivate works based upon the software or any part thereof.

-          The software is mostly created for personal use, so must considered "AS IS" and with no warranties of any kind.

Final Note.  If someone is interested I can sell the complete original source project with notes and support.

For any question on T400 contact me at (reboste@gmail.com)

(*) AS/400 is a registered trademark of International Business. Machines Corporation
« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 11:43:47 CEST da rebus »