Autore Topic: Droid Rover: parere generale  (Letto 797 volte)

Offline Istorn

• Utente junior
  • **
    • istorn.lol
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Droid Rover: parere generale
« il: 28 Agosto 2012, 21:48:45 CEST »
Ciao a tutti! È da un po' di mesi che non scrivo sul forum, chiedo perdono ma la maturità ha portato via tanto tempo e fortunatamente è tutto finito con un bel 70/100!

Cosa volevo dire? Volevo ringraziare tutti quanti per l'aiuto datomi nei vari post da me fatti, perchè è grazie anche a voi che ho realizzato il mio progetto di maturità o tesina che dir si voglia, ovvero il Droid Rover!

Sostanzialmente cos'è? È un carro armatino costruito da me, basato su scheda Arduino e comandato da un'applicazione Android!
Come ho fatto? Nientemeno del completissimo e fantastico toolkit Amarino!

Volevo chiedere un parere personale di tutti voi: possono tornare utili delle video lezioni per creare una macchina radiocomandata come l'ho fatta io e soprattutto renderla comandabile dal vostro terminale col robottino verde? Avevo anche l'intenzione di sottotitolarlo in inglese visto che sono in molti nel mondo a usare Amarino!

Mi piacerebbe condividere molto tutto quello che ho fatto anche perchè credo che di italiani che smanettino per creare applicazioni Android che interagiscano col microcontrollore Arduino ce ne siano pochi!

Che ne dite? :D

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Droid Rover: parere generale
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2012, 08:02:00 CEST »
Volevo chiedere un parere personale di tutti voi: possono tornare utili delle video lezioni per creare una macchina radiocomandata come l'ho fatta io e soprattutto renderla comandabile dal vostro terminale col robottino verde? Avevo anche l'intenzione di sottotitolarlo in inglese visto che sono in molti nel mondo a usare Amarino!

Effettivamente qualche tutorial in tema ADK sarebbe molto utile... hai usato quello?
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Istorn

• Utente junior
  • **
    • istorn.lol
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Droid Rover: parere generale
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2012, 14:51:33 CEST »
Sìsì ho usato l'ADK su Eclipse mi spiego meglio: Amarino è un Toolkit composto di 3 componenti principali, ovvero una libreria da integrare nel progetto su Eclipse per usare le funzioni specifiche, un'altra per l' Arduino IDE sempre per lo stesso motivo più un'app gratuita che permette il monitoraggio del traffico dei dati e delle azioni eseguite, insomma una CLI che torna comoda!

Moderatori permettendo, se mi create una sottosezione del forum mi piacerebbe condividere con tutti voi questa conoscenza che mi ha portato ad essere un perito! :D

Nel caso vi torni utile per saperne di più vi lascio il link del sito web ufficiale: http://www.amarino-toolkit.net/index.php/my-apps.html