Autore Topic: Semplici quesiti relativi al layout di un pannello  (Letto 583 volte)

Offline Archimede

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Semplici quesiti relativi al layout di un pannello
« il: 27 Agosto 2012, 22:23:41 CEST »
0
Cari utenti,
perdonatemi ma le mie ricerche non hanno dato esito; spero di postare nella sezione giusta. Ho da poco iniziato a sviluppare applicazioni Android con Eclipse e mi sono imbattuto in tre problemi che vi sottopongo. Purtroppo è ormai da due giorni che non riesco a risolverli, se qualcuno fosse così disponibile avrebbe tutta la mia riconoscenza!

1) Posizione elementi. In un mio pannello (o activity) ho tre pulsanti. Se ne riposiziono solo uno, vedo che anche gli altri due si muovono e cambiano posizioni. Vorrei poterne spostare uno senza che si spostino anche gli altri, ho modificato varie impostazioni del layout (anche gravity) ma senza esito. Come fare?

2) Spessore progress bar. Nello stesso pannello ho una progress bar. Per quanto però io setti i valori min e max height, la progress bar mantiene sempre uno spessore molto sottile, di pochi pixel. Come fare?

3) Layout sfondo. La più semplice; scusate per la banalità ma non sono riuscito a impostare il colore di sfondo dello stesso pannello. Se seleziono "background" compaiono alcune voci che però non mi sono di alcun aiuto (includono le stringhe da me definite ecc.). Come far diventare lo sfondo ad esempio blu?

Mi scuso in anticipo per la semplicità dei quesiti; vi assicuro di aver girato parecchio su Google ma senza esito. Grazie in anticipo a chi potrà dedicarmi il suo tempo.

Offline s1m0

• Utente junior
  • **
  • Respect: +14
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Android 4.1.2
Re:Semplici quesiti relativi al layout di un pannello
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 14:38:09 CEST »
0
Per la terza domanda: è sufficiente che imposti il codice del colore che vuoi esempio
Codice: [Seleziona]
android:background = "#0000FF"

In questo modo il tuo sfondo sarà appunto blu
Un click sul pulsante "Thanks" è sempre gradito :-)

Offline Archimede

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Semplici quesiti relativi al layout di un pannello
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2012, 21:46:02 CEST »
0
Grazie infinite. Prima parte del topic risolta. Nessuna dritta per le altre due?

Per la terza domanda: è sufficiente che imposti il codice del colore che vuoi esempio
Codice: [Seleziona]
android:background = "#0000FF"

In questo modo il tuo sfondo sarà appunto blu