Autore Topic: gestione del ciclo di vita di un database tramite un content provider  (Letto 640 volte)

Offline Soldo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu10.04
0
Salve,
sto facendo i miei primi passi nella gestione delle informazioni tramite i content provider...
Ho un dubbio: se un db lo gestisco a mano (ad esempio ho una activity che nel suo metodo onCreate() apre il db e ci lavora sopra), alla fine dovrò preoccuparmi di chiudere il db aperto con l'istruzione db.close()... ma se io espongo un db tramite un content provider? va ancora gestita la chiusura a manella del database?
Negli esempi trovati in libri o articoli vengono sempre implementati i metodi query(), insert() ecc.. del CP, accedendo al database con i metodi getReadableDatabase() e getWritableDatabase() della classe SQLiteOpenHelper. Che sia questa a gestire l'eventuale close() del database?
Grazie!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:gestione del ciclo di vita di un database tramite un content provider
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2010, 11:41:40 CEST »
0
Lascia gestire tutto al framework, ricordati solo di fare la close del cursor che viene ritornato :)

Offline Soldo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu10.04
Re:gestione del ciclo di vita di un database tramite un content provider
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2010, 11:43:22 CEST »
0
Ottimo...mi bastava la conferma del fatto che fosse appunto il framework a gestire tutto quanto! Grazie!