Autore Topic: inviare info gps ad un server  (Letto 837 volte)

Offline cnicola90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
inviare info gps ad un server
« il: 23 Agosto 2012, 15:05:20 CEST »
0
Allora cerco di spiegarmi al meglio..ho un'applicazione con diverse activity..devo inviare le informazioni del gps ad un server ogni 60 secondi..avendo un'unica activity non ho nessun problema, ma avendo più activity dove inserisco il codice per leggere le info del gps? Se lo scrivo in un'activity a parte le info vengono inviate solo quando l'activity viene richiamata o vengono inviate sempre?   o_O

Offline undead

• Utente senior
  • Respect: +113
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S6
  • Play Store ID:
    DrKappa
  • Sistema operativo:
    Windows 10 64-bit, Windows 8.1 64-bit
Re:inviare info gps ad un server
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 17:11:13 CEST »
0
Sono di fretta e sarò un pò sintetico, scusa.  ;-)

Di solito per operazioni di questo tipo si usano i Service.

La questione fondamentale è capire se vuoi che i 60 secondi siano relativi al tempo in cui la tua app è in funzione oppure se deve funzionare anche ad app "chiusa".

Nel primo caso la soluzione è semplice, crei un service che gestisce un thread e fai lì tutto il lavoro. Nota bene che quando la tua app va in sleep il thread non viene fatto ripartire. Ovviamente quando chiudi l'app il service sparisce.

Nel secondo caso devi fare un Service che stia su un thread separato (cioè che continui a funzionare anche se l'app è stata chiusa.. c'è un parametro apposito) e devi gestire l'alarmmanager (questo evita il problema che l'esecuzione dei task/thread è sospesa quando il telefono è in sleep).

Comunque ci sono molti topic sull'argomento Service.

;-)

Offline cnicola90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:inviare info gps ad un server
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2012, 16:44:06 CEST »
0
ho utilizzato un service per leggere la posizione del GPS e fin qui ci siamo..ora posso richiamare un altro service e passargli queste informazioni tramite intent?