Autore Topic: custom button  (Letto 915 volte)

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
custom button
« il: 22 Agosto 2012, 21:02:50 CEST »
0
ciao ragazzi leggendo le lezioni sul design di applicazioni android, ho letto che è meglio abbandonare i classici bottoni .
quasi tutte le applicazioni che scarico hanno piccole immagini al posto dei bottoni, dove se ci clicchi si illuminano.
io ad esempio devo fare un applicazione che legge dei dati dall automobile via bluetooth.
volevo crearmi dei bottoni con una piccola immagine di un auto, e vorrei che quando seleziono i miei custom button il contorno si illumina o qualcosa di simile.
sapete darmi due dritte o rimandarmi a qualche esempio che non ho idea da dove partire

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:custom button
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2012, 21:38:31 CEST »
0
primo problema grafico... ho l icona di una macchina, se ci clicco voglio come in tante applicazioni note che abbia i bordi sottolineati doro...
come faccio a modificare l icona ? mi devo buttare su photoshop ?

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 12:29:02 CEST »
0
ciao ragazzi leggendo le lezioni sul design di applicazioni android, ho letto che è meglio abbandonare i classici bottoni .
quasi tutte le applicazioni che scarico hanno piccole immagini al posto dei bottoni, dove se ci clicchi si illuminano.
io ad esempio devo fare un applicazione che legge dei dati dall automobile via bluetooth.
volevo crearmi dei bottoni con una piccola immagine di un auto, e vorrei che quando seleziono i miei custom button il contorno si illumina o qualcosa di simile.
sapete darmi due dritte o rimandarmi a qualche esempio che non ho idea da dove partire
dove lo hai letto scusa??
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 12:50:01 CEST »
0
come faccio a modificare l icona ? mi devo buttare su photoshop ?

Se ti serve una cosa particolarmente elaborata devi creare lo sfondo del bottone con photoshop e renderlo "scalabile" tramite la 9patch:
A simple guide to 9-patch for Android UI | @radley