Autore Topic: Informazioni su deployment aggiornamenti per app  (Letto 750 volte)

Offline Angelo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni su deployment aggiornamenti per app
« il: 22 Agosto 2012, 16:57:57 CEST »
Salve a tutti!

Premetto che sono un novellino per quanto riguarda android, di conseguenza spero di non fare figuracce/domande stupide.

Tempo fa mi sono trovato a dover sviluppare un piccolo sistema per il deployment di aggiornamenti, che permette di distribuire nuove release per prodotti software di vario genere (NON app per android) ad una serie di utenti autorizzati e di verificare la buona riuscita dell'upgrade (ci sarebbero altre funzionalità che non sto qui ad elencare per non annoiarvi).

Ora mi domandavo se potesse avere senso aggiungere la possibilità di distribuire aggiornamenti anche per applicazioni destinate a smartphone con android.

Ho visto che google play permette di gestire in modo molto efficace la distribuzione di aggiornamenti e mi chiedevo quindi se la possibilità di gestire autonomamente questo tipo di situazione potesse essere "interessante" per uno sviluppatore di app.

Grazie, Angelo.

Offline rs94

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericsson Xperia Arc S
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Informazioni su deployment aggiornamenti per app
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2012, 19:19:33 CEST »
Secondo me no... cioè: nel play store carichi la prima versione dell'app. In seguito quando vuoi aggiornarla fai l'upload del nuovo apk cambiando la versione nel manifest è il play store si occupa di tutto in automatico.

Almeno secondo me un sistema alternativo sarebbe poco utile :)
L'unica certezza è il dubbio.
Dubitare di se stessi è il primo segno di intelligenza.

Offline Angelo87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su deployment aggiornamenti per app
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2012, 20:58:55 CEST »
Si in effetti era proprio quello il dubbio che avevo... Più che altro ero curioso di capire se ci sono dei contesti di distribuzione alternativi ad un market online in cui un sistema dedicato poteva essere utile. Grazie mille per la tua risposta :)