Autore Topic: Ricevere video da altra app previa autenticazione  (Letto 541 volte)

Offline giallo87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Ricevere video da altra app previa autenticazione
« il: 20 Agosto 2012, 16:11:36 CEST »
0
Sto realizzando un'app per l'upload di video su un sito. Vorrei fare una cosa simile all'app di Youtube (permettere da qualsiasi app, galleria video, ecc...) di poter inoltrare il filmato alla mia app.
In questo caso dovrebbe essere chiamata l'activity "UploadActivity" che, ricevendo le info sul video, provvederebbe (come fa Youtube) a richiedere titolo, tag ecc...
Il problema che dovrei risolvere è: "qual'è la best-practice per far sì che un'app esterna possa chiamare UploadActivity previa autenticazione al mio servizio?" Ovviamente se l'utente non è registrato o non ha acceduto al mio servizio deve prima autenticarsi.
Secondo problema: "qual'è la best-practice per ovviare al warning nel manifest: Exported Activity does not require permission? L'UploadActivity non è esposta all'esterno con l'action MAIN o LAUNCHER, ma può essere mostrata solo dall'interno della mia app ma anche se viene chiamato un intent SEND da un altro programma.