Autore Topic: Gestione Prestiti [App a pagamento]  (Letto 730 volte)

Offline calavera

• Nuovo arrivato
  • *
    • luca-berti/1a/5b8/639
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Calsoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Gestione Prestiti [App a pagamento]
« il: 14 Agosto 2012, 11:48:21 CEST »
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e vi volevo descrivere brevemente la mia prima app in vendita.
Siccome io ho molti film e videogiochi che presto spesso agli amici, per non dimenticare i prestiti che ho in corso ho realizzato un'app che permette di gestire un catalogo di oggetti e di marcarli come in prestito ai contatti presenti nella rubrica del telefono.
Inoltre ho utilizzato una libreria di scansione dei codici a barre per poter semplificare l'inserimento dei prodotti in catalogo (se si scansiona un codice a barre l'applicazione tenta di rilevare direttamente il nome del prodotto connettendosi a google). La scansione del codice a barre è utilizzabile anche per velocizzare la ricerca dei prodotti da prestare o da marcare come restituiti.

Naturalmente non vi chiedo di comprarla, magari vi chiedo solo qualche parere sulle funzionalità descritte ed eventualmente suggerimenti su possibili sviluppi futuri (io avevo in mente di aggiungere uno storico dei prestiti ed un ranking ai contatti in rubrica in base ai precedenti prestiti)

Questo è il link alla pagina di Google Play della mia app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=CalSoft.LendsManager&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIkNhbFNvZnQuTGVuZHNNYW5hZ2VyIl0.

Grazie e ciao a tutti

Offline calavera

• Nuovo arrivato
  • *
    • luca-berti/1a/5b8/639
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Play Store ID:
    Calsoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Gestione Prestiti [App a pagamento]
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2013, 22:51:06 CEST »
Ciao a tutti!
Ho appena rilasciato su Google Play la versione Free della mia app per android che si chiama "Gestione Prestiti"

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.calsoft.LendsManagerFree&hl=it

Ecco una breve descrizione:
Non dimenticare più a chi hai prestato le tue cose!!!

Questa applicazione permette di mantenere un catalogo dei tuoi prodotti (Film, Giochi per PC e Console, Libri, ...) e di prestarli alle persone presenti nella tua lista di contatti, mantenendo traccia dei prestiti attivi.

Per facilitare l'inserimento dei prodotti del catalogo e la loro futura ricerca per prestiti e restituzioni, può essere utilizzato un lettore di codici a barre (utilizzando la fotocamera del dispositivo). Se si aggiunge un prodotto al catalogo utilizzando il codice a barre, l'applicazione prova automaticamente a ricercare il nome del prodotto su internet (se è attiva una connessione).

Anche il processo di prestito e restituzione può essere effettuato utilizzando il lettore di codici a barre per facilitare la ricerca dei prodotti presenti nel catalogo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.