Autore Topic: Problema con SQLite e vocali accentate  (Letto 1420 volte)

Offline francescog

• Nuovo arrivato
  • *
  • Scaricate TabooDroid. La mia prima app!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Problema con SQLite e vocali accentate
« il: 10 Agosto 2012, 12:18:34 CEST »
0
Buongiorno a tutti..

Ho un problema che non riesco a risolvere sulla visualizzazione delle vocali accentate e quindi dei caratteri speciali nella mia applicazione. Praticamente ho creato un parser che legge da un file di testo che si trova negli assets. Andando nelle proprietà del file di testo setto la codifica in utf8 (da eclipse). Aggiusto quindi i caratteri speciali che nn si visualizzano e salvo. Quando li carica nel database però andando a spulciarci dentro trovo questo : Ostilitàal posto di Ostilità. Quindi nella visualizzazione del textview appare un carattere strano col punto interrogativo. Avete delucidazioni? Grazie!
Non dimenticate di scaricare la mia app TabooDroid. E soprattutto le cinque stelle! ;)

Offline mdb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Prometheo Apps
  • Sistema operativo:
    Windows
Re:Problema con SQLite e vocali accentate
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2012, 12:31:26 CEST »
0
Andando nelle proprietà del file di testo setto la codifica in utf8 (da eclipse)
Non penso che eclipse in questo modo codifichi anche il testo contenuto nel file, probabile cambi solo la proprietà.

Ma come lo crei il file di testo? Dovresti crearlo direttamente in utf8.
Oppure dovresti provare con il notepad a fare "salva con il nome", scegliendo il formato utf8
 :-)
App per Android:
Almanacco: Giorno per giorno, eventi, notizie, giochi e curiosità, da leggere e condividere
Proverbi Napoletani: Più di 50 proverbi da ascoltare in dialetto napoletano. Due sottofondi musicali.

Offline francescog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2012, 12:53:23 CEST »
0
Ho fatto come hai detto. Però le parole parserizzate le ho visualizzate in terminal di eclipse e università viene stampato in output  [size=78%]università . Any idea?[/size]
Non dimenticate di scaricare la mia app TabooDroid. E soprattutto le cinque stelle! ;)

Offline francescog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2012, 13:21:22 CEST »
0
Ho risolto il problema della visualizzazione. Quindi ho caricato tutto nel db e rimane il problema. :/