Autore Topic: Tic Tac Toe Game  (Letto 2909 volte)

vincenzodicicco

• Visitatore
Tic Tac Toe Game
« il: 06 Settembre 2010, 00:10:12 CEST »
0
Come annunciato in qualche post, ho voluto dare anche  io un piccolo contributo realizzando questo gioco open source cosi tutti potranno chiarirsi qualche idea ed anche io ovviamente  :-), il classico tris.Un esperienza molto positiva ho studiato argomenti nuovi quali:
  • Animazioni
  • Riproduzione Suoni
  • Sovrapposizione layout
  • La classe runOnUiThread(l'ho trovata molto utile)
  • Creazione di una classe(ho cercato di tenermi il più possibile su OOP creando un oggetto Tris)
Non ho implementato la possibilità di giocare singolarmente, non mi andava di creare un algoritmo MinMax e per questo motivo mi sono limitato a realizzare solo la possibilità di multi giocatore.
Il codice non è molto ottimizzato, lo sviluppato in totale in 4 giorni e per la fretta ho tralasciato molte cose, la grafica non è il mio forte XD però ci ho provato, ecco alcuni screenshot(dove purtroppo non si possono apprezzare le animazioni e i suoni):

Il Layout dell'applicazione al 100% darà problemi su dispositivi con caratteristiche diverse da quelle del Nexus One,parlo di ampiezza del display, ma non ho voluto perderci molto tempo in quanto non ho intenzione di pubblicare l'applicazione sul market ecc.
Avrei voluto postare allegato hai sorgenti, l'apk, ma purtroppo ho problemi con eclipse, ad ogni modo a chi interessa  può importare i sorgenti e provarlo :-)

Pagina del progetto: http://code.google.com/p/tic-tac-toe-game-android/

« Ultima modifica: 06 Settembre 2010, 16:04:49 CEST da vincenzodicicco »

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Tic Tac Toe Game
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 11:15:02 CEST »
0
Beh complimenti! Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma dagli screenshot sembra molto promettente!
Come mai non hai caricato i sorgenti su qualche servizio di hosting per i progetti come github o google code?
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 14:07:15 CEST »
0
Beh complimenti! Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma dagli screenshot sembra molto promettente!
Come mai non hai caricato i sorgenti su qualche servizio di hosting per i progetti come github o google code?
Beh purtroppo se fossi riuscito ad esportare l'apk indubbiamente era più semplice provarlo  :-(, ad ogni modo non so ma google code github mi danno l'impressione che servano per progetti collettivi e non per una singola applicazione open source, a me non va di portarla a termine, era giusto un modo per rendermi utile, non so :-)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 14:20:45 CEST »
+1
Per GitHub probabilmente hai ragione, ma Google Code secondo me va benissimo per hostare progetti anche realizzati da singoli. In ogni caso sta tranquillo che Google non finisce lo spazio per colpa del tuo progetto :P.

Hostato su GC sarebbe molto più semplice da importare in eclipse (utilizzando ad esempio il plugin Mercurial).
E tu avresti il vantaggio di avere un controllo di versione del codice e una copia online dei sorgenti semplice da aggiornare (sicuramente più che utilizzando mediafire).

Vedi tu, io Kitchen Timer ce l'ho messo, e conto di metterci anche tutti i miei futuri progetti open source :P.
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 14:23:02 CEST »
0
Va bene ci provo, entro in questa nuova avventura se non sbaglio c'è un tutorial proprio qui sul forum vi faro sapere, cosi con la scusa aggiorno il codice  :-) grazie

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010, 14:27:39 CEST »
0
Il tutorial è questo: [facile] Come installare il plugin per Mercurial su Eclipse (consigliato!) - Android Developers Italia

Una volta creato il repo locale puoi sincronizzarlo con Google Code premendo su Team -> Push... (ricorda prima di fare il Commit perlò!).

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010, 14:37:20 CEST »
0
Installato, seguito ma secondo me non ho fatto nulla  :-).Cioè possibile che non mi da un link per verificare che sia messo il progetto ecc? non so, ho fatto team-shar, poi team-commit, e poi team-push non so  :-) :-)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2010, 14:38:36 CEST »
0
Beh, quando fai Push ti chiede un URL, e li dovresti inserire l'url del repo su Google Code (che naturalmente devi aver già creato).

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2010, 14:42:26 CEST »
0
Ecco cosa mancava  :-) :-) come la creo una reposity? sul sito google code devo andare nella sezione android o qualcosa di diverso?

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2010, 14:45:14 CEST »
0
Clicca qui: http://code.google.com/hosting/createProject

Riempi i campi Project name/summary/description

Version control system: Mercurial

Source code license: Quella che vuoi

Create project

Facile no? :)

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2010, 15:05:29 CEST »
0
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Progetto creato, il link http://code.google.com/p/tic-tac-toe-game-android/ ma JD perdonami, il link della reposity qual'è???

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2010, 15:07:10 CEST »
0

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2010, 15:15:37 CEST »
0
Niente JD, shared, ho messo come URL
https://tic-tac-toe-game-android.googlecode.com/hg/tic-tac-toe-game-android
user e pass, ho messo quelli del mio Gmail, faccio finish pero non compare commit, push ecc, ma di nuovo shared, mi sento tanto scemo  :-)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2010, 15:19:32 CEST »
+1
Lol, Vincenzo devi leggere le istruzioni prima di fare qualcosa :D

L'URL del repo è questo:
Codice: [Seleziona]
https://tic-tac-toe-game-android.googlecode.com/hg/

e c'è scritto chiaramente:
Citazione
To push your changes, authenticate with your Google Account and your generated googlecode.com password.

http://code.google.com/hosting/settings

Offline DX89B

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire
  • Play Store ID:
    Daniele Bonadiman
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.6
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2010, 15:43:29 CEST »
0
Ottima applicazione :) unica puntualizzazione , il controllo del volume non è possibile farlo con i pulsanti laterali?

un'altra cosa,
scusate se mi intrometto ma google code è solo per progetti open source nel senso se io voglio usarlo come repository per il mio progetto non c'è modo di limitarne l'accesso solo a chi voglio io?