Autore Topic: Chiarimenti su Json  (Letto 559 volte)

Offline krilov

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Chiarimenti su Json
« il: 03 Agosto 2012, 19:03:20 CEST »
0
Ho cercato e letto penso centinaia di posts ma senza trovare una risposta soddisfacente, quindi vi sottopongo la dmda che dimostra tutta la mia niubbaggine sull'argomento.

Dunque...supp. ho un mio DB, con una qualke tabbella popolata (chesso' con i nomi di citta' -tanto xfare 1 esempio)  e ...in soldoni...volgio vedere sulla mia app sta bella lista di nomi.
Creo un file php, mi collego al DB, definisco ed eseguo la query.

Ora, xkè si ricorre a Json x codificare l'output della query?   Non posso ricorrere al classico while...bla bla bla......echo $result? Qual è il vantaggio? Oppure, il vantaggio nel codificare i dati in formato json non c'è in questo caso, data la natura semplicistica / didattica dell'esempio (stampare sul video del tel ,brutalmente, una lista di nomi di citta...senza  badare a fronzoli...?)
E quindi forse si usa Json quando dall' app android voglio fare operazioni particolari con quei dati ottenuti da una query? Chesso' banalmente, il modo con cui vengono visualizzati, forse?Organizzati o se li devo a sua volta modificare x farci altro...boh
Insomma PERCHE'?