Autore Topic: Primo popolamento Sqlite  (Letto 918 volte)

Offline sesi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Primo popolamento Sqlite
« il: 03 Agosto 2012, 09:21:13 CEST »
0
Buongiorno!!!
Stò finalmente vedendo sqlite con android, e devo dire che è meno drammatico di quello che pensavo :)
Una domanda però mi rimane...
Io ho creato una classe DatabaseHandler che estende SQLiteOpenHelper e li dentro ho implementato i metodi per creare le mie 3 tabelle e per tutte le operazioni crud che devo fare.
Ora, il problema però è il seguente. Su questa app io parto già con un database fisicamente presente, e che difficilmente subirà modifiche!
Io ho visto che alla chiamata di onCreate del DatabaseHandler l'app crea il suo db dentro package/data/database. Se io ho già un database creato e popolato fuori dall'app da me come posso utilizzare quello invece che farglielo ricreare?
L'unica che è venuta in mente a me, da profano, è di generare un xml, importare quello e al primo avvio fare il parse di quello per popolare il db, ma sinceramente preferirei utilizzare il db sqlite stesso direttamente perchè l'app avrà anche una versione iOS ed in questo modo creando un db lo posso sfruttare su tutte e due le app...

Grazie mille!

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Primo popolamento Sqlite
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 09:39:55 CEST »
0
E' una richiesta molto di moda: la soluzione che si usa in questi casi è quella di inserire il file .db nella cartella assets del progetto e poi nel onCreate del SqliteOpenHelper invece di crearlo lo copi dentro la cartella apposita.
Se cerchi sul forum o su google troverai un po' di codici già fatti per farlo :P

Offline sesi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2012, 13:15:55 CEST »
0
Perfetto, me lo provo al volo!
Grazie mille della dritta ;)

Offline marila

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2012, 09:07:08 CET »
0
salve, ho anche io questa necessità. Hai per caso reperito il codice necessario a copiare una tabella da un file integrato nel progetto nel database sqlite che l'applicazione va a creare?
grazie.