Autore Topic: canvas o openGL?  (Letto 945 volte)

Offline mikiblu

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canvas o openGL?
« il: 05 Settembre 2010, 20:17:55 CEST »
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Salve a tutti,
devo realizzare una parte grafica in 2D di un'applicazione in cui devo rappresentare una pista (con background fisso) e delle pedine che si muovono in 3 corsie differenti. Questa parte può essere "zoomata" per visualizzare un numero minore o maggiore di concorrenti. In alto in orizzontale c'è una piccola pista rappresentante la visione totale di gara. Vi è infine uno spazio per le informazioni di gara. Io ho fatto tutto con la canvas senza l'uso di nessuna libreria... però mi sembra molto macchinoso, ci sono diversi xml per il layout e molte classi per la gestione della grafica. Volevo sapere se era il caso di utilizzare delle librerie come openGL per facilitarmi il lavoro.

grazie mille

Offline Improving

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Re:canvas o openGL?
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 18:10:33 CEST »
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Guarda, non ti so rispondere esattamente ma ti invito a vedere questo video del Google IO

http://www.youtube.com/watch?v=7-62tRHLcHk

è Chris Puret, il tizio che ha fatto replica island

affronta anche quello che ti interessa se non sbaglio

di più non so aiutarti...


Offline 7h38ugg3r

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Re:canvas o openGL?
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 09:29:03 CEST »
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Se vuoi risparmiarti i file XML, allora OpenGL è una buona scelta.
Ad ogni modo ti ricordo che c'è la possibilità di gestire in maniera programmatica una buona parte di ciò che scrivi nei file XML, per cui avresti meno complessità su questi file; d'altra parte aumenteresti il numero di righe di codice scritte.

saluti.
7h38ugg3r<=>thebugger
Non conosci Java? Allora sei nel posto sbagliato!

http://www.androidpatterns.com/

Offline mikiblu

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Re:canvas o openGL?
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2010, 16:58:04 CEST »
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Ok, grazie mille ad entrambi!