Autore Topic: App a pagamento in altri Paesi  (Letto 850 volte)

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Atrix, SE Xperia Play, Asus eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
App a pagamento in altri Paesi
« il: 26 Luglio 2012, 14:46:49 CEST »
0
Ciao ragazzi,
Ho pubblicato meno di un mese le mie prime app a pagamento sul Play Store.. Non hanno avuto un grande successo ad essere sinceri e ho il timore che uno dei motivi per il quale non hanno avuto grande successo sia l'impossibilità di effettuare il pagamento da paesi diversi dall'Italia.
Non ne sono certo ma conoscendo la poca inclinazione del popolo italiano a pagare le applicazioni e la maggiore diffusione di Android in altri paesi quali US e China, mi sembra strano che, ad oggi, io abbia solo ordini da parte di italiani per la mia applicazione..
La descrizione è in inglese e italiano, il nome è inglese e in più una delle mie app ha come tema lo skateboard....... mi pare davvero strano che nessuno Statunitense abbia mai tentato di scaricare la mia app anche chiedendo il rimborso entro qualche minuto.. Il prezzo è 99cent, il minimo che si può inserire per gli US. Tutto è possibile ma mi sembra davvero una cosa strana che nessuno nel mondo tranne gli italiani l'abbiano provata a comprare...
Secondo voi potrei avere delle impostazioni sbagliate che non mi consentono di vendere la mia app fuori dall'Italia? magari anche nell'impostazione delle tasse nel mio account da commerciante... So di per certo che l'applicazione è visibile dagli US perchè ho rotto le balle ad un commerciale di Appia tutto ieri perchè controllasse la cosa, ma non sono riuscito a convincerlo a provare a comprare l'app anche se lo rimborsavo di quello che aveva speso via PayPal... Non ho capito perchè in realtà ma non ci stava!! Mah... Voi avete qualche esperienza in merito o qualche consiglio da darmi per fare dei test?! Grazie mille!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:App a pagamento in altri Paesi
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 15:16:01 CEST »
0
Che è stata comprata solo da italiani lo hai visto dalle statistiche dell'app?

Nella console sviluppatore c'è una sezione dedicata ai paesi in cui deve o non deve essere disponibile l'app. Se non l'hai già fatto, controlla di non aver disabilitato l'estero.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Atrix, SE Xperia Play, Asus eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
Re:App a pagamento in altri Paesi
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 15:43:13 CEST »
0
In teoria la vendo in tutti i paesi, ho settato anche il prezzo paese per paese e ho fatto lo stesso per le tasse..
Il fatto che l'ho venduta solo in Italia lo vedo dal Merchant Account dove ho tutti gli ordini effettuati e quindi puoi vedere chi ha pagato o chiesto il rimborso e da dove l'ha fatto.. Inizialmente avevo bypassato la fase di impostazione dell'iva e ho ricevuto immediatamente degli acquisti dall'estero, poi ho sistemato la percentuale di iva per ogni paese inserendola nel prezzo e gli acquisti dall'estero hanno smesso di esserci come per magia!
è una stranezza che non mi spiego...
Allego uno screenshot della mia impostazione prezzi... direi che è impostata anche per l'estero.
Il fatto è che l'applicazione all'estero è visibile, mi sono fatto girare degli screenshot del Play Store dagli US ma a parere mio è il pagamento che non va...
Anche perchè l'appllicazione ha una versione "LITE" che fa almeno 30 download al giorno e buona parte dall'estero..