Autore Topic: Ritornare sulla stessa activity dopo aver chiuso l'app  (Letto 914 volte)

Offline nyles82

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Desire S
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Ritornare sulla stessa activity dopo aver chiuso l'app
« il: 24 Luglio 2012, 11:13:07 CEST »
0
Ciao!

Ho un problemino... la mia app sul simulatore quando viene chiusa (tasto home) e poi riaperta, riparte esattamente dall'activity su cui l'avevo lasciata.

Se invece me la invio via mail e la installo, ogni volta che la chiudo e la riapro riparte dalla home...

avete qualche idea per fare in modo che si riapra sempre dall'activity su cui l'ho lasciata (ovviamente a meno che non venga killata)

grassie in anticipo

Offline mary2501

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc desire hd
  • Sistema operativo:
    mac , windows xp
Re:Ritornare sulla stessa activity dopo aver chiuso l'app
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 18:32:20 CEST »
0
Con il tasto home l'app non viene chiusa ma viene mandata in background.. E' per questo che sull'emulatore tu riapri dall'ultima scheda aperta.. Comunque dovresti serviti dei salvataggi di stato :  Salvataggio dello stato tra più Activity (aka variabili globali in Android) - Android Developers Italia

Offline robimolteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 11:39:50 CEST »
0
Anche io ho lo stesso problema, e poi non lo fa su tutti i dispositivi fisici ma solo su alcuni.

Qualcuno ha risolto?

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2012, 15:58:29 CEST »
0
lo hanno scritto. col tasto home la porti in backgroud, non la chiudi

Offline mdb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    Prometheo Apps
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2012, 12:54:15 CEST »
0
Ho un problemino... la mia app sul simulatore quando viene chiusa (tasto home) e poi riaperta, riparte esattamente dall'activity su cui l'avevo lasciata.

Se invece me la invio via mail e la installo, ogni volta che la chiudo e la riapro riparte dalla home...
Nel momento in cui la tua app non è più attiva,
Android può autonomamente decidere di chiuderla completamente in base alla memoria a disposizione
(e in base alle altre app che l'utente decide di aprire nel frattempo prima di ritornare alla tua app).