Autore Topic: icone per app  (Letto 1214 volte)

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
icone per app
« il: 18 Luglio 2012, 19:30:10 CEST »
0
Ragazzi ho per voi due domane burocratiche
E legale o comunque consentito scaricare icone dal web e inserirle nella mia app oppure devo crearle io da zero??
Se scaricassi delle icone, diciamo con licenza solo per uso NON commerciale, modificandole leggermente potrei inserirle nella mia app??
Ultima cosetta che vi chiedo se conoscete un sito che permette il download gratuito per uso commerciale di icone
Grazie
Valerio
Le mie app sullo store

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
Re:icone per app
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2012, 21:25:51 CEST »
+1
tecnicamente se modifichi il file immagine, si perdo qualsiasi diritto su di esso (se non sbaglio)
non conosco siti per scaricare le icone.
Comunque cerca su google immagini, prendine una, e ridimenzionala per creare le 3 (o 4) icone

Offline denper

• Utente normale
  • Respect: +60
    • Mostra profilo
    • Anddenper
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Play Store ID:
    denper
  • Sistema operativo:
    Window 7, Windows XP
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 09:29:32 CEST »
+2
Se posso, ti consiglieri di usare questo tool online Android Asset Studio per creare le immagini da utilizzare nel tuo progetto. Io lo trovo molto comodo.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. [A.Einstein]

Proteggi la tua privacy! Utilizza GhostPhone! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.gp
Giochi a Winforlife e Superenalotto e sei stanco di controllare le tue schedine manualmente? Prova Checkwin: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.denper.checkwintrial

Offline ponticello

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy s2
  • Play Store ID:
    littlebridge
  • Sistema operativo:
    ubuntu 10.10
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 12:10:15 CEST »
0
Grazie a tutti e due per i rapidi consigli...
a proposito del ridimensionamento ho visto che nella cartella res ci sono altre tre sotto cartelle credo per le immagini per le diverse risoluzioni dei display dei dispositivi
La mia domanda è ho creato un giochino con una view custom che implementa il runneble e tutte le immagini che carico le prendo dalla cartella asset e le ridimensiono in base a un calcolo percentuale dipendete dalla grandezza dello schermo che dite puo andare bene anche  cosi???

E poi....
io ho intenzione di prendere delle immagini, fate conto degli animali, tagliarli e incollarli su uno sfondo con degli effetti luce questa modifica che voglio apportare all'icona e sufficientemente onerosa da poter far cadere i diritti che ha l'autore dell'icona???

Grazie ancora
Le mie app sullo store

Offline Il.Socio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • marcobellino
    • Mostra profilo
    • Guardian-Mobile
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2012, 10:07:39 CEST »
0
Le immagini, cosi' come i software, sono considerate opere di ingegno e sono protette dal diritto d'autore.
Quindi, non ti è consentito modificarle, a prescindere dal quantitativo e dall'estensione delle modifiche che apporti all'immagine.
Analogamente, ad un tizio qualunque, non è consentito prendere la tua applicazione e modificarla, a prescindere dal quantitativo e dall'estensione delle modifiche che apporta all'app.
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d%27autore_italiano

« Ultima modifica: 21 Luglio 2012, 10:14:08 CEST da Il.Socio »