Autore Topic: salvare lo stato di una checkbox  (Letto 1146 volte)

Offline cnicola90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
salvare lo stato di una checkbox
« il: 17 Luglio 2012, 12:00:21 CEST »
0
Salve ragazzi, sto sviluppando un'applicazione con più activity..in una di questa ci sono delle checkbox che ovviamente all'inizio sono tutte deselezionate..il problema è che se seleziono una checkbox quando esco da questa activity e poi ci ritorno la trovo di nuovo deselezionata..mi spiego meglio..ho 2 activity, activity1 e activity2..la principale è activity1 che tramite un bottone può richiamare activity2 che contiene una checkbox..seleziono la checkbox poi ritorno alla prima activity (tramite un bottone o tramite il pulsante indietro), dall'activity 1 ritorno all'activity2 e la checkbox mi risulta deselezionata..come faccio per salvare lo stato della checkbox?

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:salvare lo stato di una checkbox
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 12:29:17 CEST »
0
Lo salvi tramite SharedPreferences [facile] Semplice esempio di Shared Preferences - Android Developers Italia
Quando avvii l'activity controlli la preferenza e imposti lo stato della checkbox di conseguenza.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline cnicola90

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 12:54:20 CEST »
0
per salvare lo stato di una checkbox esiste qualche metodo predefinito o lo devo gestire io? Per esempio ho 3 checkbox se sono tutte e 3 attive salvo una stringa con "111" e poi gestisco la cosa..
per gestire il click utilizzo il metodo setOnCheckedChangeListener oppure setOnClickListener?

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 13:20:21 CEST »
0
Lo devi gestire tu, usando le Preferences.
Il metodo setOnCheckedChangeListener imposta un listener che risponde solo quando cambia lo stato della checkbox.
L'altro metodo invece imposta un listener che risponde a ogni click, indipendentemente se questo abbia causato una variazione dello stato o meno.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat