Autore Topic: Immagini per live wallpaper  (Letto 2238 volte)

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Atrix, SE Xperia Play, Asus eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
Immagini per live wallpaper
« il: 17 Luglio 2012, 00:28:54 CEST »
0
Ciao a tutti,
sono sicuramente offtopic ma non so se c'é in questo forum una categoria per quello che sto per chiedere.. visto che la domanda é in parte legata allo sviluppo di un livewallpaper la piazzo cmq qui poi vedremo!
La domanda é: Posso usare secondo voi il logo delle olimpiadi di londra per un mio livewallpaper  che distribuirò sul Play store sia in versione paid che free?? perché il live wallpaper é ormai pronto per essere pubblicato ma visto i pochi euri che ci guadagnerò non volevo trovarmi storie.. é un logo che potrei ricreare io tranquillamente uguale ma non penso che il problema cambi! dite che mi conviene modificarlo un pò?

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
  • Respect: +37
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:Immagini per live wallpaper
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 07:42:33 CEST »
0
Modificalo per sicurezza, non si sa mai.
I numeri contano molto di più del seme.

Offline gabric

• Utente senior
  • Respect: +18
    • Google+
    • Mostra profilo
    • Brancato's site
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 / Tablet mediacom s4
  • Play Store ID:
    Brancato's+app
  • Sistema operativo:
    window7. ubuntu
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 19:19:00 CEST »
0
si infatti, fai una minima modifica

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 14:00:56 CEST »
0
Scusate ma ero impegnatissimo... Adesso valuto se mi conviene direttamente fare un altra immagine.. Non ho trovato regolamentazioni riguardo a loghi particolari come quello delle olimpiadi ma visto che ho letto che è costato parecchi milioni di euri penso che eviterò di metterlo!! Non si sa mai... Certo che un logo del genere non so come possa costare tutti quei soldi per la progettazione.. mah!!  Grazie mille...

Offline Il.Socio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • marcobellino
    • Mostra profilo
    • Guardian-Mobile
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2012, 10:20:09 CEST »
0
Quel logo è certamente un marchio registrato, i costi, probabilmente, non riguardano soltanto la progettazione, ma includono anche i costi di registrazione del marchio nei vari paesi.
Leggi qui la regolamentazione relativa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012, 11:46:29 CEST »
0
Mi chiedo perchè quando vengono spiegate le cose con termini da economista sembra tutto più difficile ma in ogni caso ho capito che è meglio che lascio perdere con sto logo.. Però approfondirò il discorso perchè mi pare comunque strano che non ci siano modi per usare loghi del genere...
Per il costo del logo senza ombra di dubbio dietro ci stanno tante cose e ti dirò che è pure carino.......... ma........... 600.000€ di costo??????????:money_mouth:

Offline Il.Socio

• Nuovo arrivato
  • *
    • marcobellino
    • Mostra profilo
    • Guardian-Mobile
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2012, 12:04:19 CEST »
0
Il modo di usarli c'è... ed è quello di ottenere l'esplicito consenso da parte di chi detiene il marchio.
Vale tanto per il logo delle olimpiadi quanto per quello di CocaCola, Nike, Armani, etc... etc... etc...

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2012, 12:06:17 CEST »
0
Il modo di usarli c'è... ed è quello di ottenere l'esplicito consenso da parte di chi detiene il marchio.
Vale tanto per il logo delle olimpiadi quanto per quello di CocaCola, Nike, Armani, etc... etc... etc...

Esatto.

Per cominciare a capire se e come ti sará possibile, comincia da qua:
http://www.london2012.com/about-us/our-brand/using-the-brand/
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2012, 12:41:50 CEST »
0
Grazie mille... Per il momento penso di non usarlo perchè il livewallpaper che ho realizzato non mi piace molto e lo metterò fuori oggi gratis con un logo diverso fatto da me... Però mi studio la cosa e perchè mi sarà utile spesso!

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012, 19:52:38 CEST »
0
L'applicazione è stata sospesa in meno di 24 ore per violazione del marchio...
Io non ho però messo il marchio delle olimpiadi di londra ma semplicemente l'applicazione aveva come punto cardine i 5 cerchi olimpici disegnati sul mio canvas che quando si toccava lo schermo giravano attorno al dito... non ho assolutamente pensato di non poter usare i 5 cerchi visto che li disegnavo io, comunque ho contattato il servizio legale dei giochi olimpici chiedendo conferma della violazione e facendo ammenda... L'applicazione era free, speriamo almeno che non mi spennino con delle multe! Ho imparato una cosa nuova, sulla mia pelle... Mi sembrava corretto condividerla anche con voi!! Buona serata a tutti... :'(

Offline Il.Socio

• Nuovo arrivato
  • *
    • marcobellino
    • Mostra profilo
    • Guardian-Mobile
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2012, 23:34:03 CEST »
0
banalmente: se 9 persone su 10 che vedono la tua immagine, vi identificano uno qualisiasi dei marchi registrati, allora stai violando un marchio...
indipendentemente dal fatto che per la sua realizzazione tu ti sia solamente ispirato al marchio esistente, o che tu lo abbia realizzato completamente da zero inconsapevole dell'esistenza di un marchio analogo.
Per quanto riguarda eventuali sanzioni, tranquillo, non ti preoccupare... è stata una semplice leggerezza, che non ha causato alcun tipo di danno, non ci sarà nessuna conseguenza :)
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012, 23:40:49 CEST da Il.Socio »

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2012, 00:25:08 CEST »
0
beh diciamo che quasi sempre siamo a rischio di violazione del copyright allora.. con tutte le persone e le aziende che registrano marchi o immagini ogni giorno (valutando che ciascuna di queste poi resta comunque registrata per 10 anni) é davvero problematica la situazione! Comunque rileggendo bene la mail inviata dai servizio legale del comitato dei giochi olimpici (allegata alla mail di sospensione del servizio) si legge che la violazione pare sia sul nome che ho utilizzato per la mia applicazione, in particolare alla parola "Olympic".. Assieme alla mia sono state sospese altre 8 applicazioni (ho il listato con link e nomi dei developer..) tutte con la parola "Olympic" o "Olympics" nel titolo! A quanto ho potuto leggere dai marchi registrati dal comitato olimpico praticamente ogni cosa dalle parole alle immagini anche solo :-) combinazioni di colori particolari sono registrate e coperte da brevetto o quello che é! Beh io gli facevo pure pubblicità (non che abbiano bisogno della mia pubblicità!) agratis.. va beh, é andata così! Spero solo che tu abbia ragione Il.Socio sulla sanzione!  :-)