Autore Topic: Modificare immagine png drawable  (Letto 1361 volte)

Offline Melanogaster

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 260
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Modificare immagine png drawable
« il: 13 Luglio 2012, 21:28:16 CEST »
0
Ciao a tutti,
nella progettazione della mia app volevo implementare una piccolissima funzione che, sulla base di direttive date dall'utente, prenda un'immagine in drawable (immagine di massimo 50x50) e la modifichi in due modi:
- acquisendo da drawable una seconda immagine, la riduca e la collochi in delle determinate coordinate
- disegni dei rettangoli in determinate coordinate.

Le due modifiche possono essere intercambiabili, avendo bisticciato con le librerie grafiche vorrei fare la cosa piu' semplice e veloce possibile :)

Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Modificare immagine png drawable
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 17:51:51 CEST »
+1
Ho trovato questo snippet che sembra promettente per il tuo uso, perchè dal Drawable crea la Bitmap e predispone il canvas per disegnarci sopra altri elementi. Tutto da provare però.

Codice (Java): [Seleziona]
Bitmap bmp = Bitmap.createBitmap(drawable.getIntrinsicWidth(), drawable.getIntrinsicHeight(), Config.ARGB_8888);
Canvas canvas = new Canvas(bmp);
drawable.setBounds(0, 0, canvas.getWidth(), canvas.getHeight());
drawable.draw(canvas);
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Melanogaster

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 260
  • Respect: +11
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    SII
  • Sistema operativo:
    Kubuntu
Re:Modificare immagine png drawable
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012, 21:02:28 CEST »
0
Ho trovato questo snippet che sembra promettente per il tuo uso, perchè dal Drawable crea la Bitmap e predispone il canvas per disegnarci sopra altri elementi. Tutto da provare però.
Grazie, potrebbe essere un'inizio!

Ora cerco le funzioni per bitmap per disegnare nell'immagine...secondo te e' piu' semplice implementare una seconda bitmap oppure disegnare semplici rettangoli?