Autore Topic: Alcune curiosità sul supporto a multipli schermi  (Letto 649 volte)

Offline n3tmaster

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Google+
    • lerocchi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4 - Nexus 7 - PadFone JB
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7
Alcune curiosità sul supporto a multipli schermi
« il: 13 Luglio 2012, 10:47:13 CEST »
0
Salve a tutti, sto sviluppando un'App che ho intenzione di far girare con layout customizzati a seconda delle caratteristiche dei display.
Seguendo la guida ufficiale di google, ho creato dentro Eclipse le cartelle personalizzate..
ora il mio problema è il seguente: dal manifest ho messo l'orientamento bloccato a protrait per tutte le view..il problema però è che su un tablet (e solo sul tablet) vorrei che mi girasse in landscape...
come posso fare? se lascio il manifest in questo modo il sistema non mi prende i layout inseriti nella cartella layout-xlarge-land ma quella che ho preparato nel layout-large (che è in protrait)

E' possibile secondo voi questa cosa? oppure mi tocca disattivare il blocco dell'orientamento e far funzionare il tutto indipendentemente dall'orientamento?

Grazie per i consigli

Leandro Rocchi
Software Developer - Geodatabase Designer

jfrankie

• Visitatore
Re:Alcune curiosità sul supporto a multipli schermi
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 12:59:02 CEST »
0
Credo che se blocchi l'orientamento automaticamente Android ti va a prendere solo quelli in Portrait.
Cmq potresti farlo applicativamente nel senso che nel metodo onCreate.... verifichi se hai un tablet (metti dalla risoluzione dello schermo) e
poi carichi un layout con un altro nome.

Se ti servono delle info sul supporto multischermo vai a questo http://survivingwithandroid.blogspot.it/2012/07/how-to-support-multiple-screen-in.htmldove ho messo una breve quida.

Offline n3tmaster

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Google+
    • lerocchi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 4 - Nexus 7 - PadFone JB
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.7
Re:Alcune curiosità sul supporto a multipli schermi
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 12:55:46 CEST »
0
Scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato via per due settimane in un posto senza connessione XD XD

Ad ogni modo grazie per le dritte, mi hanno aiutato tantissimo :)
Leandro Rocchi
Software Developer - Geodatabase Designer