Autore Topic: Consiglio modalità sostituzione testo con imageview  (Letto 812 volte)

Offline mimmog

• Utente senior
  • Respect: +11
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Consiglio modalità sostituzione testo con imageview
« il: 11 Luglio 2012, 10:14:19 CEST »
0
Vi spiego cosa vorrei fare. Nei miei articoli, che pubblico nella mia applicazione, spesso mi trovo ad inserire dei link ad alcune immagini, quindi l'utente cliccando il link apre il borwser che lo porta alla pagina web dove si trova l'immagine stessa. Avevo pensato di visualizzare l'immagine direttamente nell'articolo facendola quindi scaricare.

Per far questo, la mia idea era di inserire all'interno dell'articolo il link all'immagine scritto ad esempio così #http://www.url_immagine.it/nome_foto.jpg# in modo che, al momento della visualizzazione dell'articolo, facendo analizzare il testo, se trovo il # gli faccio prendere l'url tra i 2 # e faccio partire il thread che preleva l'immagine da quell'url in modo da visualizzarla in quel punto nell'articolo.

Che ne dite può essere un buona idea ? Consigli ?

Grazie

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
  • Play Store ID:
    Giacomo Furlan
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
Re:Consiglio modalità sostituzione testo con imageview
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 18:09:24 CEST »
0
Un'opzione molto interessante è quella di utilizzare una WebView con sfondo trasparente e caricare una stringa formattata, così che tu possa utilizzare la potenza di WebKit per la formattazione. Inoltre, se vuoi che l'utente scarichi direttamente i contenuti senza vederli, puoi sempre sovrascrivere i metodi di download. Di default sappi che i file che possono essere aperti dal browser vengono aperti anche nella WebView (a meno di non sovrascrivere appunto il metodo di download), mentre i file non visualizzabili vengono automaticamente scaricati.