Autore Topic: [APP + FREE TRIAL] Skate Droid Live Wallpaper  (Letto 870 volte)

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Atrix, SE Xperia Play, Asus eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
[APP + FREE TRIAL] Skate Droid Live Wallpaper
« il: 10 Luglio 2012, 11:01:17 CEST »
Ciao a tutti,
vi presento qui il mio primo live wallpaper. Il LW è già pubblicato sul Play Store dal 3 luglio. Per il momento ho pochi consensi nella versione paid in particolare ma spero che le cose cambino nei prossimi mesi..  :-)
Intanto vi spiego un pò i live wallpaper. Ho guardato sul Play store e di LW che riguardassero gli sport in generale e lo skate in particolare non ne ho visti molti (o almento pochi di un buon livello, solo roba tipo image slideshow che non amo particolarmente). Da li è partito il progetto di Skate Droid LWP. Ho creato completamente da zero il mio ambiente tridimensionale con un software di grafica 3D e ho cominciato a fare delle "foto" al mio skatepark in 3D e ad inserirlo nel live wallpaper.. Alla fine il risultato lo potete vedere dagli screenshot dell'app e dal video su youtube (in fondo tutti i link)... Un ambientazione realistica con passaggio giorno notte, movimento random delle nuvole, effetto parallasse per dare un pò di profondità e un bel android sullo skateboard che se la passa facendo una serie di trick in skate avanti e indietro per lo schermo.. Ho abilitato anche una funzionalità di tocco che oltre a disegnare un immagine sullo schermo ad ogni tocco, se effettuato al momento giusto, fa cadere il povero android skater!!! Nelle impostazioni è possibile selezionare la modalità di salvataggio della batteria che diminuisce notevolmente il numero di ingressi dell'android-skater ed è possibile disabilitare la funzione di touch. Prossimamente sarà possibile anche cambiare l'ambientazione e il personaggio che gira sullo skate.
Nella versione free trial si può provare l'effetto (molto più semplice e con un ambientazione più scarna) senza usufruire di tutte le impostazioni e movimenti dell'ambientazione. Fondamentalmente la versione Free Trial è una ottimizzazione della Beta di questo live wallpaper solo per consentire di valutare lo sfondo prima di acquistarlo. Sto comunque valutando la possibilità di migliorare la Free Trial aggiungendo un effetto movimento al cielo e un minimo scrolling di fondo.
La mia intenzione nei prossimi mesi è quella di rilasciare una linea completa di live wallpapers basati sugli sport da tavola (forse non l'avete capito ma amo gli sport da tavola) sempre sullo stile di questo live wallpaper. Inoltre se tutto va bene la prossima settimana pubblico un bel lwp basato su un draghetto disegnato da me che spero vi piacerà. Ditemi un pò cosa ne pensate e se avete suggerimenti li ascolto molto volentieri.. Se dovessero essere suggerimenti che andrò poi ad implementare vi offro una birretta (se ci fosse modo di incontrarci) o al massimo vi giro l'apk di questa app a nano!!
Di seguito i link, per gli sceenshot vi rimando direttamente alla pagina del Play Store:
[PAID VERSION]
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ricpivdev.skatedroidlivewallpaper

[FREE TRIAL VERSION]
https://play.google.com/store/apps/details?id=ripapps.skatedroidlwptrialver

[YOUTUBE PROMO VIDEO]
https://www.youtube.com/watch?v=sgAZG9YebA4&feature=player_embedded

A presto!!!

Offline eagledeveloper

• Translate Team
  • Utente senior
    • Google+
    • 347516210
    • dark_pinz
    • @WandDStudios
    • Mostra profilo
    • W&D Studios
  • Dispositivo Android:
    HTC One X e HTC One
  • Play Store ID:
    W%26D+Studios
  • Sistema operativo:
    Ubuntu / Windows 7
Re:[APP + FREE TRIAL] Skate Droid Live Wallpaper
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012, 11:47:30 CEST »
Mi sembra un buon lavoro, usi qualche particolare engine grafico?
I numeri contano molto di più del seme.

Offline RiP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Atrix, SE Xperia Play, Asus eee Pad Transformer
  • Play Store ID:
    Riccardo Piva, RiP
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Ubuntu
Re:[APP + FREE TRIAL] Skate Droid Live Wallpaper
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 12:38:43 CEST »
No nessun engine grafico nè framework nè openGL.. Ho deciso di utilizzare completamente le funzionalità dell'application framework di Android per capirne le reali potenzialità e conoscerlo per bene! In futuro (per agevolarmi un pò il lavoro e per aumentare le potenzialità delle mie app!) ho intenzione di lavorare con le openGL ma per il momento gli engine per i movimenti e tutto il resto preferisco farmeli da me!
Anche se devo ammettere che le spritesheets delle evoluzioni sono stata una bella gatta da pelare!!  ;-)
Grazie...