Autore Topic: titanium sdk cosa ne pensate?  (Letto 775 volte)

Offline Raffaele Chiocca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Mac OS X Lion
titanium sdk cosa ne pensate?
« il: 09 Luglio 2012, 20:13:49 CEST »
Salve, trovo questo tool molto interessante e volevo conoscere le vostre opinioni ed esperienze al riguardo, saluti

Offline kajinka13

• Nuovo arrivato
  • *
  • ...non sò cosa sò, ma certamente sò cosa non sò
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus S
  • Sistema operativo:
    Mac OS X Lion
Re:titanium sdk cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012, 20:39:07 CEST »
Ciao Raffaele,

approfitto per presentarmi dato che forse è il mio primo post in questo FORUM, che comunque trovo interessantissimo, sono Salvatore, piacere ^_^.

Comunque tornando al nostro discorso, io ho usato tale frameworks come esperimento per creare un applicazione che sia cross-platform tra iOS ed Android, e devo dire che la creazione dell'applicazione risulta essere molto veloce ed abbastanza facile, ma nascono subito un sacco di problemi, forse anche dovuti alla mia mancanza di esperienza in merito ( all'uso di questo framework ), primo tra tutti il controllo del layout, troppo limitativo secondo me, da problemi nella conversione tra iOS ed Android, poi molti comandi su Android non funzionano o si comportano in modo strano, ho avuto anche problemi con la dimensione delle TextField, che sotto una certa dimensione taglia letteralmente in due.
Dagli stessi sviluppatori risulta che il motto di scrivi una ed esegui in tanti, in realtà è: "Scrivi un codice ed adattalo per gli altri".
Per il resto posso dirti che per chi non conosce bene i linguaggi nativi può essere una buona alternativa per creare le proprie applicazioni, ma se conosci i linguaggi nativi ti consiglio di scrivere le tue app con quelli.

Ciao
Salvo