Autore Topic: App Schedario, tipo Rubrica ma con dettagli particolari  (Letto 1681 volte)

Offline JackZR

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Windows 8
App Schedario, tipo Rubrica ma con dettagli particolari
« il: 09 Luglio 2012, 18:02:14 CEST »
0
Ciao a tutti, volevo sviluppare un applicazione molto semplice per chi è pratico di Android, la sua struttura è la seguente:
- Activity principale: schermata con due semplici bottoni, il primo per creare una nuova scheda (activity secondaria), la seconda per caricare le schede già create
- Activity secondaria: schermata con tutti i form da compilare (nome, altezza, peso, etc...) e bottone per salvare la scheda compilata

A creare la parte XML non ho grossi problemi, la activity principale l'ho anche già fatta, la mia lacuna sta in java che non conosco molto quindi avrei bisogno sul codice da assegnare ai bottoni e su come salvare tutti i dati.

Spero qualcuno possa aiutarmi, è la mia prima app.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:App Schedario, tipo Rubrica ma con dettagli particolari
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2012, 18:20:09 CEST »
0
Io più che di Java parlerei di Android framework, in quanto non hai un particolare specifico che non funziona, ma una scelta architetturale da fare.

A questo link alla documentazione ufficiale trovi le opzioni per lo storage dei dati. A seconda di quella che decidi di usare, dovresti fare riferimento al relativo tutorial (alcuni anche qua su anddev.it) e cercare di integrarlo nella tua app.

Storage Options | Android Developers

Per quanto riguarda i Button, qua spiega tutto molto bene:
Buttons | Android Developers
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline JackZR

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:App Schedario, tipo Rubrica ma con dettagli particolari
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2012, 18:37:40 CEST »
0
Io più che di Java parlerei di Android framework, in quanto non hai un particolare specifico che non funziona, ma una scelta architetturale da fare.

A questo link alla documentazione ufficiale trovi le opzioni per lo storage dei dati. A seconda di quella che decidi di usare, dovresti fare riferimento al relativo tutorial (alcuni anche qua su anddev.it) e cercare di integrarlo nella tua app.

Storage Options | Android Developers

Per quanto riguarda i Button, qua spiega tutto molto bene:
Buttons | Android Developers
Grazie per la pronta risposta, per lo storage la soluzione più sensata mi sembra SQL visto che in pratica devo fare un database ora vedo se trovo qualche tutorial.