Autore Topic: Problema... dato che il tempo è denaro.  (Letto 620 volte)

Offline Antares

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Problema... dato che il tempo è denaro.
« il: 02 Settembre 2010, 01:25:23 CEST »
0
Salve comunita' androide! :) Dunque, andrò(idè! ok ok pessima...  :-X) subito al sodo: sono un grafico.Ho lavorato a lungometraggi d'animazione, spot pubblicitari, vfx, videogiochi ecc.
Fare grafica 3d dunque è il mio lavoro da circa 10 anni. Questo mi ha portato a comprende in pieno il concetto di Soldi=Tempo e viceversa.
Il punto è questo: Voglio realizzare un gioco (il videogiocatore è forse il mio secondo mestiere.. lo faccio da moltoprima rispetto al grafico e mi sono avvicinato al mondo del 3d proprio grazie alla passione per i videogiochi) un gioco dicevo che nella mia testa è gia' tutto chiaro e in funzione :D.... Ma se da un punto di vista della stima dei tempi per quanto riguarda la grafica non ho dubbi sui tempi appunto e risorse necessarie (quindi anche il denaro che serve investire) per quanto riguarda la parte di programmazione non ne ho la minima idea!
Ora per favore, visionte questo video: http://www.youtube.com/watch?v=pvfVDczQXOY fatto? bene... per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco molto famoso su iphone... dalla complessita' di gameplay piuttosto riduttiva! si tratta esattamente di quello che avete visto nel video.. ne piu' ne meno per 99(credo) livelli... stessa musica.. stessa ambientazione... 3 zombie difefrenti una decina (piu' o meno) di armi differenti. tutto qui.
Poco? molto? è questa la mia domanda!
Ad un singolo programmatore.... quanto tempo serve per programmare (uno che sappia cosa fare uno che ci sappia fare sopratutto) un gioco di questo tipo?