Autore Topic: connect ()verso dispositivo bluetooth( non android) fallisce!  (Letto 987 volte)

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
connect ()verso dispositivo bluetooth( non android) fallisce!
« il: 05 Luglio 2012, 21:17:24 CEST »
0
ciao ragazzi ho la necessita di collegarmi verso un dispositivo bluetooth non android.
Ho un applicazione funzionante che è una chat bluetooth tra dispositivi android.
Ho preso tale applicazione e l ho modificata per connettermi al dispositivo bluetooth non android e per inviargli delle stringhe.
Come dice la documentazione ho modificato l UUID usato:
Citazione
f you are connecting to a Bluetooth serial board then try using the well-known SPP UUID 00001101-0000-1000-8000-00805F9B34FB. However if you are connecting to an Android peer then please generate your own unique UUID.

il socket viene creato correttamente  ( ho il mac corretto del dispositivo) ma la connect fallisce ogni volta con eccezzione "unable to start service discovery"...
come mai ?

cercando sul web un tizio inglese mi ha detto:
Citazione
find a way to be sure that the UUID is found on the device. On the client side, before : device.createRfcommSocketToServiceRecord(uuid);

Add :

Process process = Runtime.getRuntime().exec("sdptool records " + device.getAddress());

process.waitFor();

The process is freezed during 20-30 sec, because Android is fetching services. But after, if the server is in discovery mode (if server is an Android phone), the connection succed every times !

cosi funziona pero l applicazione si blocca per 30 sec... mi chiedo 1) come mai cosi funziona 2) si puo ovviare questa attesa ?
oltretutto nemmeno cosi funziona sempre... 1 volta su 4 la connect fallisce con "Service Discovery Failed"

HELP ME!!

Offline MisterAnt

• Utente normale
  • Respect: +4
    • IlSikano
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S4 Active,Galaxy SIII I9300, Galaxy Tab GT-P5100
  • Play Store ID:
    MisterAnt
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04/Winzoz 7/Winzoz xp
Re:connect ()verso dispositivo bluetooth( non android) fallisce!
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2012, 17:32:41 CEST »
0
Scaricati il source code di BueTerm..è la soluzione XD
Se le zampe del coniglio sono così fortunate, che fine ha fatto il coniglio?