Autore Topic: [SmartPlayer] Ti consiglia nuove canzoni in base ai tuoi gusti  (Letto 3452 volte)

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
[SmartPlayer] Ti consiglia nuove canzoni in base ai tuoi gusti
« il: 03 Luglio 2012, 17:58:33 CEST »
Salve,

stiamo da poco sviluppando un player intelligente che durante la riproduzione delle proprie canzoni, ne suggerisce di nuove.

Il sistema si basa su un server (molto complesso) che elabora le canzoni e le playlist. Gli algoritmi sono anch'essi molto complessi.

In teoria gli algoritmi sono buoni, però per funzionare, il sistema, deve conoscere quante più playlist possibili.

Noi non siamo in grado di valutare se il sistema funziona, quindi abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Il link al nostro sito è questo:

SmartPlayer

Grazie :)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012, 14:06:31 CEST da daniele.guiducci »

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:SmartPlayer Prototipo: cercasi tester pazienti
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 20:51:56 CEST »
Ho poca musica sul telefono quindi l'applicazione non riesce a suggerirmi canzoni nuove attrovarso la lampadina, ma la grafica è molto piacevole e il sistema di gestione delle playlist abbastanza semplice, anche se sarebbe più comoda se ci fosse la possibilità di fare una ricerca per autore o album.
Complimenti!

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:SmartPlayer Prototipo: cercasi tester pazienti
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 21:28:27 CEST »
Ho poca musica sul telefono quindi l'applicazione non riesce a suggerirmi canzoni nuove attrovarso la lampadina, ma la grafica è molto piacevole e il sistema di gestione delle playlist abbastanza semplice, anche se sarebbe più comoda se ci fosse la possibilità di fare una ricerca per autore o album.
Complimenti!
Ciao Mangusto!

Per funzionare il sistema c'è bisogno che in molti lo utilizzino...e te sei il primo! Domani provo a pubblicarlo anche su XDA, così vediamo di aumentare un po' il numero di utenti.
Domani svilupperò una pagina pubblica sul server in modo che i tester possano valutare loro stessi cosa il server sta producendo.
Grazie per i consigli, verranno sicuramente seguiti se il prototipo porterà a buoni risultati e continueremo lo sviluppo.

Daniele

Zate

• Visitatore
Re:[SmartPlayer] Ti consiglia nuove canzoni in base ai tuoi gusti
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012, 17:39:04 CEST »
Ciao, l'idea mi ha incuriosito e così ho scaricato l'applicazione. Devo confessare che in realtà non ho capito bene il funzionamento. Il server raccoglie le playlist create con l'applicazione e in base ad esse suggerisce la canzone da ascoltare dopo? Perché non ho ancora avuto un suggerimento (a causa sicuramente del numero ancora limitato di utenti).
P.S. Ti consiglio di togliere il permesso che consente all'applicazione di partire all'avvio (sincronizzazione delle playlist?) che potrebbe insospettire gli utenti ;)

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012, 20:56:30 CEST »
Ciao, l'idea mi ha incuriosito e così ho scaricato l'applicazione. Devo confessare che in realtà non ho capito bene il funzionamento. Il server raccoglie le playlist create con l'applicazione e in base ad esse suggerisce la canzone da ascoltare dopo? Perché non ho ancora avuto un suggerimento (a causa sicuramente del numero ancora limitato di utenti).
P.S. Ti consiglio di togliere il permesso che consente all'applicazione di partire all'avvio (sincronizzazione delle playlist?) che potrebbe insospettire gli utenti ;)
ciao Zate!

sì, il permesso dell'avvio serve per sincronizzare e scaricare le canzoni dal server, le canzoni vengono scaricare prima che l'utente faccia partire il player.
Sfortunatamente siamo ancora in pochissimi ad utilizzarlo e non riusciamo ad effettuare dei test seri.

Sto pensando di caricarla sullo store ufficiale per effettuare test più intensi. Avete qualche suggerimento?

Zate

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012, 21:11:54 CEST »
A parte far conoscere la beta su forum riguardanti android in generale (e quindi non solo di sviluppatori) non mi viene in mente molto. L'hai già postata su xda o altri forum (anche stranieri, magari)?
P.S. Mentre aprivo l'applicazione è crashata. È già successo altre volte, ma solo adesso sono riuscito a prendere il logcat:
Codice: [Seleziona]
07-04 21:12:08.059: W/dalvikvm(16255): threadid=1: thread exiting with uncaught exception (group=0x40a4a1f8)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255): FATAL EXCEPTION: main
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255): java.lang.IllegalStateException: Nessuna playlist caricata
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at it.emida.smartplayer.service.PlayerService.getCurrentPlaylistId(PlayerService.java:366)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at it.emida.smartplayer.PlayerControllerActivity.aggiornaInterfaccia(PlayerControllerActivity.java:202)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at it.emida.smartplayer.PlayerControllerActivity.access$2(PlayerControllerActivity.java:194)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at it.emida.smartplayer.PlayerControllerActivity$1.onServiceConnected(PlayerControllerActivity.java:94)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.app.LoadedApk$ServiceDispatcher.doConnected(LoadedApk.java:1068)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.app.LoadedApk$ServiceDispatcher$RunConnection.run(LoadedApk.java:1085)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:605)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:92)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.os.Looper.loop(Looper.java:137)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:4575)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:511)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:789)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:556)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255):         at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
07-04 21:12:08.089: W/ActivityManager(183):   Force finishing activity it.emida.smartplayer/.PlayerControllerActivity
Ho la versione 0.1
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012, 21:15:31 CEST da Zate »

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2012, 21:13:41 CEST »
A parte far conoscere la beta su forum riguardanti android in generale (e quindi non solo di sviluppatori) non mi viene in mente molto. L'hai già postata su xda o altri forum (anche stranieri, magari)?
su XDA sì, dopo 10 minuti era già in terza pagina ...
Non è facile!

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2012, 13:31:14 CEST »
P.S. Mentre aprivo l'applicazione è crashata. È già successo altre volte, ma solo adesso sono riuscito a prendere il logcat:
Codice: [Seleziona]
07-04 21:12:08.059: W/dalvikvm(16255): threadid=1: thread exiting with uncaught exception (group=0x40a4a1f8)
07-04 21:12:08.089: E/AndroidRuntime(16255): FATAL EXCEPTION: main
[...]
Ho la versione 0.1

Grazie del logcat, correggiamo! Lo metto nella 0.1.6

Zate

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2012, 01:03:21 CEST »
 Ciao, ho notato un elevato consumo di megabytes (alcune centinaia). Avevo frainteso pensando che si limitasse a sincronizzare le playlist e non anche le canzoni. Mi sono quindi sorti dei dubbi.
-Non c'è bisogno di un permesso per leggere dati dalla sd? Purtroppo è da un po' che non seguo più android, ma mi sembra che un permesso sia necessario (o forse è stato introdotto dalla nuova versione di Android?)
-Dopo la "scoperta" della sincronizzazione delle canzoni mi sono sorti parecchi dubbi sulla legalità del funzionamento (ovvero copiare canzoni su un server remoto).
Ti dispiacerebbe chiarirli? ;)
P.S. Prima di iniziare la sincronizzazione ti consiglio di chiedere una conferma all'utente

Offline daniele.guiducci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG-P990
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2012, 09:14:39 CEST »
Ciao, ho notato un elevato consumo di megabytes (alcune centinaia). Avevo frainteso pensando che si limitasse a sincronizzare le playlist e non anche le canzoni. Mi sono quindi sorti dei dubbi.
-Non c'è bisogno di un permesso per leggere dati dalla sd? Purtroppo è da un po' che non seguo più android, ma mi sembra che un permesso sia necessario (o forse è stato introdotto dalla nuova versione di Android?)
Questa è una versione prototipale sviluppata per testare gli algoritmi che identificano le canzoni. Molti avvisi e impostazioni non sono presenti.
L'applicazione ha diverse funzionalità tra le quali c'è quella di cloud storage e sincronizzazione con il PC. Tramite PC si può accedere ad un url remoto e modificare le playlist che vengono aggiornare anche sul dispositivo mobile non appena si connette ad una rete.
Queste funzionalità esistono ma non sono ancora pubbliche.
Citazione
-Dopo la "scoperta" della sincronizzazione delle canzoni mi sono sorti parecchi dubbi sulla legalità del funzionamento (ovvero copiare canzoni su un server remoto).
Ti dispiacerebbe chiarirli? ;)
P.S. Prima di iniziare la sincronizzazione ti consiglio di chiedere una conferma all'utente
Il principio è simile a quello adottato da sistemi di cloud storage, quindi niente di illegale :)

In questo momento abbiamo interrotto lo sviluppo e chiuso il server. Siamo molto impegnati con altri importanti lavori su android. Appena abbiamo di nuovo tempo libero riprendiamo con lo sviluppo

Offline Giovanni D'Addabbo

• Utente normale
    • Google+
    • giovannid
    • giovanni.daddabbo
    • magoscuro
    • Mostra profilo
    • Rhubbit.it - Sviluppo app Android/iOs
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Rhubbit srl
  • Sistema operativo:
    Windows/Mac/Linux
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2012, 12:06:47 CEST »
Tipo Pandora, ottimo :)
Occhio che Pandora in italia c'era e l'hanno fatto scappare a gambe levate...(la solita siae)

bye bye
PS: il sito non va tanto bene ;)

Zate

• Visitatore
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2012, 09:18:47 CEST »
Grazie per i chiarimenti!