Autore Topic: Inviare messaggi al dispositivo  (Letto 1106 volte)

Offline theflyoffire

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy 2
  • Sistema operativo:
    android 2.4
Inviare messaggi al dispositivo
« il: 03 Luglio 2012, 12:57:06 CEST »
0
Buon Giorno a Tutti,

La mia è una domanda molto semplice, ma che ad oggi non ho saputo dare risposta.

Posso raggiungere il mio cell android tramite la connessione dell'operatore (nel mio caso H3G) ?

Mi spiego meglio ... dovrei sviluppare un app che venga raggiunta tramite IP (quello che mi assegna il gestore ) per interaggire con un server in remoto.

In pratica sapendo qual'è  ip del terminale ( anche su è dinamico non importa )   il server centrale interroga la base dati e passa le info al terminale android

Aspetto con ansia una risposta

Grazie a tutti in anticipo

« Ultima modifica: 03 Luglio 2012, 13:11:55 CEST da Ricky` »

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Inviare messaggi al dispositivo
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 13:13:07 CEST »
0
La prossima volta dai al topic un titolo esplicativo. "quesito importante" non vuol dire nulla.

Comunque, dovresti fare uso delle cosiddette notifiche push:
Google Cloud Messaging for Android | Android Developers

Offline theflyoffire

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    samsung galaxy 2
  • Sistema operativo:
    android 2.4
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 14:16:43 CEST »
0
Grazie per l'appunto, ma con il PUSH  deve effettuare connessioni per verificare l'aggiornamento dei dati, invece come avevo proposto io quando ci sono aggiornamento il dispositivo viene aggiornato.

cmq una risposta scontata  non mi risolve il problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2012, 14:26:57 CEST »
0
Grazie per l'appunto, ma con il PUSH  deve effettuare connessioni per verificare l'aggiornamento dei dati, invece come avevo proposto io quando ci sono aggiornamento il dispositivo viene aggiornato.

cmq una risposta scontata  non mi risolve il problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Mi sa che non hai capito tanto bene come funzionano le notifiche push, perchè si rendono necessarie e le problematiche che ci stanno dietro.

Comunque, ho evitato di rispondere direttamente al tuo quesito originale semplicemente perchè i dispositivi dietro 3g sono nattati quindi anche se riuscissi a sapere l'ip e riuscissi a tenere aperta una socket server sul dispositivo android (pessima idea, davvero) molto probabilmente non riusciresti a raggiungere il dispositivo dal tuo server.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2012, 14:29:02 CEST da Ricky` »