Autore Topic: Problema schermata titolo con AndEngine  (Letto 782 volte)

Offline Mikk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GT-S5570
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Ultimate
Problema schermata titolo con AndEngine
« il: 01 Luglio 2012, 15:59:20 CEST »
0
Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. Mentre stavo seguendo questo tutorial https://jimmaru.wordpress.com/2012/05/19/jimvaders-my-own-invaders-clone-thingie-tutorial/, mi sono imbattutto in questo errore:

Codice (Java): [Seleziona]
package com.levelex.space;

import org.andengine.engine.camera.Camera;
import org.andengine.engine.options.EngineOptions;
import org.andengine.engine.options.ScreenOrientation;
import org.andengine.engine.options.resolutionpolicy.RatioResolutionPolicy;
import org.andengine.entity.modifier.MoveXModifier;
import org.andengine.entity.scene.Scene;
import org.andengine.entity.scene.background.Background;
import org.andengine.entity.text.Text;
import org.andengine.entity.util.FPSLogger;
import org.andengine.opengl.font.Font;
import org.andengine.opengl.font.FontFactory;
import org.andengine.ui.activity.BaseActivity;
import org.andengine.ui.activity.BaseGameActivity;
import org.andengine.ui.activity.SimpleBaseGameActivity;

import android.graphics.Typeface;

public class MainActivity extends SimpleBaseGameActivity {
       
        BaseActivity activity;
       
        static final int CAMERA_WIDTH = 320;
        static final int CAMERA_HEIGHT = 240;

        public Font mFont;
        public Camera mCamera;

        //A reference to the current scene
        public Scene mCurrentScene;
        public static BaseActivity instance;
   
       
        public EngineOptions onCreateEngineOptions() {
            instance = this;
            mCamera = new Camera(0, 0, CAMERA_WIDTH, CAMERA_HEIGHT);
    return new EngineOptions(true, ScreenOrientation.LANDSCAPE_SENSOR, new RatioResolutionPolicy(CAMERA_WIDTH, CAMERA_HEIGHT), mCamera);
        }
       
        protected void onCreateResources() {
            mFont = FontFactory.create(this.getFontManager(),this.getTextureManager(), 256, 256,Typeface.create(Typeface.DEFAULT, Typeface.BOLD), 32);
            mFont.load();
        }
       
        protected Scene onCreateScene() {
                mEngine.registerUpdateHandler(new FPSLogger());
                mCurrentScene = new SplashScene();
                return mCurrentScene;
        }
       
        public static BaseActivity getSharedInstance() {
            return instance;
        }

        // to change the current main scene
        public void setCurrentScene(Scene scene) {
            mCurrentScene = scene;
            getEngine().setScene(mCurrentScene);
        }
       
       
        public class SplashScene extends Scene {
                public SplashScene() {
                setBackground(new Background(0.09804f, 0.6274f, 0));
                activity = BaseActivity.getSharedInstance();
                Text title1 = new Text(0, 0, activity.mFont, activity.getString(R.string.title).getVertexBufferObjectManager());
                title1.setPosition(-title1.getWidth(), activity.mCamera.getHeight() / 2);
                attachChild(title1);
        title1.registerEntityModifier(new MoveXModifier(1, title1.getX(), activity.mCamera.getWidth() / 2 - title1.getWidth()));

        }}}

1) getSharedInstance(), getVertexBufferObjetManager() -->The method getSharedInstance() is undefined for the type BaseActivity.
2)mFont, mCamera --> mCamera cannot be resolved or is not a field
Perfavore potete darmi qualche dritta?? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.(Albert Einstein)

Offline Mikk

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung GT-S5570
  • Sistema operativo:
    Windows 7 Ultimate
Re:Problema schermata titolo con AndEngine
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2012, 16:49:55 CEST »
0
mFont, mCamera --> mCamera cannot be resolved or is not a field sono riuscito a risolvere questo errore
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti. Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.(Albert Einstein)