Autore Topic: Layout "invertito" e layout dinamico  (Letto 579 volte)

Offline ms92ita

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Layout "invertito" e layout dinamico
« il: 30 Giugno 2012, 16:47:10 CEST »
0
Salve a tutti,

purtroppo googlando in varie parte del mondo di internet non sono riuscito a trovare soluzione a due miei problemi:

1) visto che la mia applicazione/gioco tra alcune opzioni deve far vedere la stessa cosa agli utenti che sono posizionati "fisicamente" in diverse posizioni, devo fare una cosa tipo questa http://img835.imageshack.us/img835/5700/immaginesb.jpg (ABCD era per esempio per far capire che devo far "riflettere" quello che si trova sotto) ... come posso risolvere questo problema?

2) sempre questa app ha la possibilità di creare tanti giochini diversi tra loro (che vengono visualizzati nella parte centrale, dove c'è scritto ABCD insomma :D ) e appunto non possono avere lo stesso tipo di layout e visto che crearlo manualmente ad uno ad uno è un gran spreco di codice e il fatto di allineare tutto a dovere di per sè non è proprio facile, c'è la possibilità di creare vari layout in XML con al loro interno rispettivamente il layout predefinito (per esempio un RelativeLayout che al suo interno contiene la formattazione dei vari oggetti) per ogni gioco e poi a seconda del tipo di gioco aggiungerli dinamicamente?

Aspetto risposte  ;-)
« Ultima modifica: 30 Giugno 2012, 16:57:31 CEST da ms92ita »