Autore Topic: connect() fail... quale UUID usare ?  (Letto 941 volte)

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
connect() fail... quale UUID usare ?
« il: 29 Giugno 2012, 13:29:17 CEST »
0
ciao ragazzi devo implementare un applicazione stile torque:
devo comunicare via bluetooth con una chiave OBD2 collegata alla mia auto.
Purtroppo quando invoco sul socket la connect, avviene un eccezione. Da quello che ho capito è colpa che la connessione rifuta l UUID che ho impostato.
La documentazione suggerisce di impostare L' UUID a 00001101-0000-1000-8000-00805F9B34FB  ma purtroppo continua a fallire la connect
Citazione
If you are connecting to a Bluetooth serial board then try using the well-known SPP UUID 00001101-0000-1000-8000-00805F9B34FB. However if you are connecting to an Android peer then please generate your own unique UUID.

Offline agenio

• Utente junior
  • **
  • Respect: +11
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Moto G
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
Re:connect() fail... quale UUID usare ?
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2012, 16:45:28 CEST »
0
Sul logcat cosa ti vien fuori ... che exception?

Offline esoni

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:connect() fail... quale UUID usare ?
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2012, 16:49:18 CEST »
0
"unable to start service discovery"

cercando sul web ho trovato questa sol al problema
Citazione

I find a way to be sure that the UUID is found on the device. On the client side, before : device.createRfcommSocketToServiceRecord(uuid);

Add :

Process process = Runtime.getRuntime().exec("sdptool records " + device.getAddress());

process.waitFor();

The process is freezed during 20-30 sec, because Android is fetching services. But after, if the server is in discovery mode (if server is an Android phone), the connection succed every times !

l'appl si ferma per una 30ina di secondi ma poi finalmente riesco a connettermi... sapete spiegarmi come mai è la soluzione corretta al problema ?