Autore Topic: Utente nuovo nuovo :D  (Letto 561 volte)

Offline Antares

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utente nuovo nuovo :D
« il: 31 Agosto 2010, 20:51:17 CEST »
Ciao a tutti!
Dunque mi presento...:sono un tizio qualunque.. con una buona idea su un gioco che vorrebbe pubblicare sull'android market... :D
Sul sito ufficiale non riesco a trovare queste informazioni:
1- quanto tempo resta un applicazione sull market una volta pubblicata?
2- volendo rendere disponibile il mio gioco a titolo gratuito... come posso fare per inserire al suo interno banners pubblicitari?
3- leggendo la guida per sviluppatori, sono rimasto un po' confuso su quali paesi effettivamente posso invece venderla la mia applicazione... ho trovato una lista di paesi.. ma in una pagina della stesa guida (che ora non trovo) è specificato che si puo' vendere solo negli stati uniti.... insomma.. qualcuno sa come stanno effettivamente le cose riguardo a tale questione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano e grazie comunque anche a tutti gli altri. ciao!
Antares.
P.S. spero di non aver sbagliato sezione per le mie domande! se è cosi' chiedo scusa! indicatemelo please.. e faro' le mie dmande nel posto giusto!  :-P

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:Utente nuovo nuovo :D
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010, 21:32:56 CEST »
Ciao a tutti!
Dunque mi presento...:sono un tizio qualunque.. con una buona idea su un gioco che vorrebbe pubblicare sull'android market... :D
Sul sito ufficiale non riesco a trovare queste informazioni:
1- quanto tempo resta un applicazione sull market una volta pubblicata?
2- volendo rendere disponibile il mio gioco a titolo gratuito... come posso fare per inserire al suo interno banners pubblicitari?
3- leggendo la guida per sviluppatori, sono rimasto un po' confuso su quali paesi effettivamente posso invece venderla la mia applicazione... ho trovato una lista di paesi.. ma in una pagina della stesa guida (che ora non trovo) è specificato che si puo' vendere solo negli stati uniti.... insomma.. qualcuno sa come stanno effettivamente le cose riguardo a tale questione?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano e grazie comunque anche a tutti gli altri. ciao!
Antares.
P.S. spero di non aver sbagliato sezione per le mie domande! se è cosi' chiedo scusa! indicatemelo please.. e faro' le mie dmande nel posto giusto!  :-P

ciao e benvenuto :)

Un'applicazione resta sul market, fintato che android esisterà e quindi moooolto a lungo :D.
Chiaramente , puoi decidere di togliere la tua applicazione dal market in qualsiasi momento.
La tua applicazione può venire rimossa, se la stessa viola le condizioni di utilizzo del market, ad esempio ultimamente sono stati rimossi molti cloni di tetris.

Per quanto riguarda i banners, MarcoDuff ha pubblicato un tutorial proprio sull'argomento:
Inserire la pubblicità con AdMod - Android Developers Italia

Puoi vendere in questi paesi (http://market.android.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=138294):
    * Australia
    * Austria
    * Canada
    * France
    * Germany
    * Italy
    * Japan
    * Netherlands
    * New Zealand
    * South Korea
    * Spain
    * Switzerland
    * United Kingdom
    * United States

Offline Antares

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utente nuovo nuovo :D
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2010, 21:42:02 CEST »
Che dire... grazie mille! sei stato chiaro come un'alba! :D grazie ancora!
Antares.

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8