Autore Topic: Game framework  (Letto 1433 volte)

Offline daliz

• Nuovo arrivato
  • *
  • I love Android!
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
    • Datapixel
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone
  • Play Store ID:
    Datapixel
  • Sistema operativo:
    Microsoft Windows 7
Game framework
« il: 17 Marzo 2010, 13:07:43 CET »
0
Salve ragazzi ;)
Questo è il mio primo post su questo forum, e vorrei cominciare parlando di quanto ci sia bisogno a mio avviso di un buon framework per fare giochi su Android.

Sappiamo che esistono varie classi per la gestione della grafica. Alcune basate su OpenGL ES e altre no. Sta di fatto che per fare un bel gioco su Android la situazione non è ancora rosea. Al momento è difficile concentrarsi sulle meccaniche del gioco, dovendo pensare più di tutto a come realizzarle usando le risorse a disposizione. Ecco perchè un bel framework per programmare giochi sarebbe l'ideale. Qualcosa che faciliti il compito a chi, soprattutto se da solo, vuole portare la sua idea sul Market.

Al momento esiste, per quanto ne so io, solamente Rokon Framework che però sembra gestito in modo discontinuo e un pò allo sbando. D'altra parte è un progetto curato da un solo ragazzo che si era prodigato di creare e mandare avanti questo suo progetto. Quindi non penso si possa avere troppo a che dire sul suo lavoro.

Sapete nulla di nuovi framework usciti o in uscita?

Ciao :)

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Game framework
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2010, 13:14:50 CET »
0
Sinceramente non sono molto informato su questo argomento, però credo che BiiO possa dirti qualcosa a riguardo.
Prova a dare uno sguardo al suo post: [In sviluppo] CodexTonitrum: framework per videogiochi
« Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 15:51:52 CET da JD »
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline D-Easy

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Tattoo
  • Play Store ID:
    D-Easy
  • Sistema operativo:
    Linux
Re:Game framework