Autore Topic: preferExternal NON FUNZIONA  (Letto 583 volte)

Offline GennyAndroid

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
preferExternal NON FUNZIONA
« il: 28 Giugno 2012, 11:15:58 CEST »
0
Ciao a tutti ragazzi mi scuso per aver aperto un topic già molto discusso, ma non ho trovato ancora una soluzione, mi spiego:

voglio fare in modo che la mia applicazione sia installata su SD allora ho settato il manifest in questo modo:

Codice (Java): [Seleziona]
android:installLocation="preferExternal" >
   
    <uses-sdk android:minSdkVersion="7"
        android:targetSdkVersion="8" />

Provo ad installare l'apk da eclipse, e tutto funziona

Quando ci provo dal market viene installata sulla memoria interna come è possibile?

Il project build target è : android 2.33 API 10, ho provato anche con "auto" non cambia nulla.

Mi chiedo se possa incidere il fatto che nel market io ho cekkato la casella per la protezione della copia.

Offline alessandrocucci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Next Turbo
  • Sistema operativo:
    Windows XP
Re:preferExternal NON FUNZIONA
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2012, 13:32:40 CEST »
+1
temo sia proprio quello il problema... su App Install Location | Android Developers si legge:
Citazione
Copy Protection
Your application cannot be installed to a device's SD card if it uses Google Play's Copy Protection feature. However, if you use Google Play's Application Licensing instead, your application can be installed to internal or external storage, including SD cards.

Offline GennyAndroid

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Ace
  • Play Store ID:
    Gennaro Petito
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:preferExternal NON FUNZIONA
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2012, 14:41:08 CEST »
0
grazie, ultima domanda ma in linea di massima a cosa serve la "Google Play's Application Licensing instead" ?