Autore Topic: ciao a tuttiii  (Letto 541 volte)

Offline raaden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc sensation
  • Sistema operativo:
    mac os
ciao a tuttiii
« il: 24 Giugno 2012, 10:04:20 CEST »
Ciao, sono Andrea, sto per finire la triennale di informatica, sono un programmatore iOS (non lapidatemi :)) e da qualche mese mi son orientato ad android :) ho già sviluppato un app per android (   Fill With Friends | RaadenLabs ).

Già che ci sono vorrei chiedervi una cosetta... ho un idea per un app da sviluppare.. l'idea è questa, visto che android fra poco inizierà a spopolare oltre che sui device mobile anche su sistemi embedded e a mio parere presto arriverà anche su "piccoli pc" la mia idea è di utilizzare un altro mobile device (iOS o android) come touch per "comandare" l'altro.

Vi spiego con un esempio... ho acquistato un mk802, la collego alla tv, ma non ho una tastiera-touch (che costa sempre 30€) da collegare all'mk802. La mia idea era di utilizzare il mio htc o l'ipad o l'iphone per sfruttarlo come touch e keyboard..
la parte client è facilissima da realizzare, basta prendere il punto di tocco o i tasti premuti ed inviarli con una socket tcp o udp al server.
Il problema è la parte server, l'app dovrebbe restare in background prendere i movimenti dalla socket e convertirli come se stessi muovendo con il dito la mia home..

avete qualche idea, spunto, link su come potrei realizzare la parte server??

grazie mille
andrea