Autore Topic: ProgressDialog caricamento spinner  (Letto 703 volte)

Offline sirtraco

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
ProgressDialog caricamento spinner
« il: 22 Giugno 2012, 15:10:18 CEST »
0
ciao a tutti, nella mia app ho tre spinner concatenati tra loro, nel senso che a seconda di quello che scelgo sul primo carica alcuni dati sul secondo e a seconda di quello che scelgo sul secondo carica dati sul terzo. Volevo mettere un progressdialog, siccome ci mette un pò a caricare i dati, poichè fa delle query da un db remoto solo che non sò come fare ho provato a fare così ma il progressdialog gira sempre e nn riesco a fermarlo, l'idea è quella di farlo fermare quando il secondo spinner è caricato, mi potete aiutare??? ecco il codice:
s1 è il primo spinner, s2 il secondo
Codice (Java): [Seleziona]
s1.setOnItemSelectedListener(new OnItemSelectedListener(){
                        public void onItemSelected(AdapterView<?> arg0, View arg1, int arg2, long arg3) {
                                        ProgressDialog prova = ProgressDialog.show(Animale.this, "","Caricamento dati...", true);
                                        dati=sendQuery.send("SELECT....");
                                        dati = Replace.dividi(dati);
                                        final String[] separated2 = dati.split("#");
                                        s2.setVisibility(View.VISIBLE);
                                        ArrayAdapter<String> adapter2 = new ArrayAdapter<String>(s2.getContext(), android.R.layout.simple_spinner_item, separated2);

adapter2.sort(new Comparator<String>() {
                                    public int compare(String object1, String object2) {
                                        return object1.compareTo(object2);
                                    }
                                });

adapter2.setDropDownViewResource(android.R.layout.simple_dropdown_item_1line);
                                        s2.setPrompt(getString(R.string.spe));
                                        s2.setAdapter((SpinnerAdapter) adapter2);
                                        if (s2.getCount()!=0)
                                                prova.dismiss(); //ho provato a chiuderlo così ma in questo modo non compare la progressDialog...

Offline sirtraco

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:ProgressDialog caricamento spinner
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 14:24:43 CEST »
0
up up!!!