Autore Topic: Problema onKeyListener dopo il passaggio da portrait/landscape e viceversa  (Letto 801 volte)

Offline blackleones

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Prima di tutto vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi aiuteranno nel risolvere questo problema che per voi sara' di una banalita' assurda, mentre per me.. no :|

Sono uno studente che desidera imparare a sviluppare app per android e data l'occasione ghiotta nel poter sfidare le mie capacita' (presentazione maturita' 2012) ho deciso di creare un semplicissimo notepad, creato prendendo spunto da quello sviluppato da google, che contiene note di un max di 25 caratteri. Facendo i vari test ho trovato alcuni bug tra cui quello che mi ha portato a scrivere questo post perche, dopo disperate ricerche qua e la, non sono riuscito a trovare una soluzione.

il problema: Il mio notepad contiene un EditText all'interno dell'actionbar. Quando clicco su di essa per inserire il testo mi si apre in automatico la tastiera(con il telefono in portrait), scrivo la nota, ed cliccando sul tasto "invio" l'applicazione aggiunge la nota al DB. Stessa cosa vale sia per il tasto DONE/NEXT ed INVIO se scrivo la nota con il telefono in landscape. Il problema giunge qui.. Quando sto scrivendo la nota e da portrait passo a landscape, o viceversa, i tasti DONE/NEXT/INVIO non vengono piu' catturati dall'onKeyListener e, invece d'inviare, mi aggiungono un " a capo". Qualcuno puo' spiegarmi per quale motivo accade cio' e come posso gestire questo evento?

di seguito il codice del listener :) spero di aver spiegato al meglio il mio problema. Grazie mille per l'attenzione!

Codice (Java): [Seleziona]
                                public boolean onKey(View v, int keyCode, KeyEvent event) {

if((event.getAction() == KeyEvent.ACTION_DOWN) && (keyCode == KeyEvent.KEYCODE_ENTER) ||
                                   (event.getAction() == KeyEvent.ACTION_DOWN) && (keyCode == KeyEvent.FLAG_EDITOR_ACTION)){