Autore Topic: Listview: mantenere l'item selezionato (highlighted)  (Letto 946 volte)

Offline matteo.pizzorni

• Utente junior
  • **
  • Respect: +2
    • Mostra profilo
Listview: mantenere l'item selezionato (highlighted)
« il: 08 Giugno 2012, 17:35:45 CEST »
0
Ciao,
ho una listview con un adapter custom. Ho collegato agli item un selector che ha sfondo di differente colore. Quando tocco l'item, solo nel momento del tocco, lo sfondo cambia colore. Vorrei che restasse di quel colore fintantoche' non seleziono un altro elemento della lista.
Ho visto che impostando la propriertà CLICKABLE a true per la view di sfondo dell'item (un relativelayout) il colore resta.... ma diventa impossibile intercettare l'id dell'item selezionato nell'evento onListItemClick.
Grazie

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Listview: mantenere l'item selezionato (highlighted)
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 19:46:57 CEST »
0
Ciao,
ho una listview con un adapter custom. Ho collegato agli item un selector che ha sfondo di differente colore. Quando tocco l'item, solo nel momento del tocco, lo sfondo cambia colore. Vorrei che restasse di quel colore fintantoche' non seleziono un altro elemento della lista.
Ho visto che impostando la propriertà CLICKABLE a true per la view di sfondo dell'item (un relativelayout) il colore resta.... ma diventa impossibile intercettare l'id dell'item selezionato nell'evento onListItemClick.
Grazie
puoi metterti come tag della view di sfondo l'id dell'item selezionato... facendo cosi al click sulla view fai view.getTag e hai l'id
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia