Autore Topic: aiuto per i file nella cartella values  (Letto 593 volte)

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
aiuto per i file nella cartella values
« il: 04 Giugno 2012, 19:34:10 CEST »
0
ho bisogno di creare parecchie stringhe statiche ma ho dei problemi sul come organizzare il tutto.
non vorrei usare il file string.xml predefinito di android perciò ho usato altri file.
le domande sono:

1.
il nome dei file o il loro numero devono avere una specifica formattazione? possono contenere caratteri speciali tipo underscore, caratteri accentati, numeri?

2.
stessa perplessità per quanto riguarda il nome della stringa. ho capito che non ci possono essere due stringhe con lo stesso nome anche se stanno in file diversi. il problema che ho in questo momento è che il file R.java mi da errore sui nomi delle stringhe. mi dice che ci vuole la versione di java 1.7 ma io pur avendola uso la 1.6...faccio bene o sarebbe meglio compilare i programmi con la 1.7? l'errore comunque riguarda il carattere sottolineato. le mie stringhe hanno nomi tipo:
name="2_1"
name="2_4"
name="s_999999"
name="t_999543"
i nomi contengono l'underscore (ma anche la stringa di default app_name) forse il proble è che iniziano o finiscono con numeri?
inoltre ho nella cartella values una settantina di file con nome tipo
file_1.xml
file_2.xml
file_a.xml
tutti contenenti stringhe con nomi non ripetuti

ultima domanda. ho letto nella developer guide quello che c'e al riguardo ma da suggerimenti solo sulla formattazione del valore nella stringa, non sul nome

un enorme grazie a chi mi risolve il problema. odio andare a tentativi

Offline RogoMantiK

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xperia Neo
Re:aiuto per i file nella cartella values
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2012, 20:53:05 CEST »
0
credo di aver capito. i nomi delle stringhe non possono avere numeri. confermate?