Autore Topic: Gestione Rotation.  (Letto 874 volte)

Offline ciby

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gestione Rotation.
« il: 28 Maggio 2012, 13:54:38 CEST »
0
salve, come faccio a capire,con una funzione, quando si ruota il cellulare????

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Re:Gestione Rotation.
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 14:03:39 CEST »
0
Dipende cosa devi fare.
Se ti interessa monitorare più o meno costantemente l'orientamento del device puoi utilizzare i sensori dello stesso.

Se invece ti interessa capire solo quando all'interno di un'Activity lo schermo ruota, puoi utilizzare la callback onConfigurationChanged() (http://developer.android.com/reference/android/app/Activity.html#onConfigurationChanged(android.content.res.Configuration)), facendo attenzione a specificare l'attributo android:configChanges con i giusti valori nel manifest.

Offline ciby

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Gestione Rotation.
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 14:10:54 CEST »
0
allora cerco ti spiegare la mia situazione..tengo un activity che mi fa vedere una domanda in una textview e delle possibili risposte,con quattro botoni.se sono alla prima domanda e ruoto il cell..passa alla seconda domanda diretamente...vorrei sapere come faccio a salvarmi lo stato precedente??

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3