Autore Topic: Creare Help View  (Letto 382 volte)

Offline coverx

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Creare Help View
« il: 28 Maggio 2012, 11:44:00 CEST »
0
Ciao a tutti, sono giorni che cerco disperatamente di creare una view che contenga un help della mia activity. Mi spiego meglio...

Avrei la necessità di visualizzare, in seguito alla selezione di un bottone, una schermata di aiuto all'utente che contiene delle info brevi (freccette, sottolineature, tips, ecc) il tutto rigorosamente sopra la schermata che l'utente stava visualizzando.

Ad esempio, se l'utente chiede aiuto mentre visualizza una lista, comparirà una schermata piena di suggerimenti applicata sulla lista stessa.

Ovviamente non mi aspetto di poter creare un help "dinamico" che si adatta al contenuto, mi basta anche un help statico che adatterei io alle schermate in fase di creazione.

Giusto per essere preciso, ho provato gia varie strade, tra cui quella di utilizzare un layout contenente il tag merge, includendo il layout che volevo sovrapporre.

Il problema che ho riscontrato è che utilizzando opportunamente il setContentLayout e switchando la view su quella merge, i contenuti della schermata sottostante non erano dinamici, cioè se ci sono delle textview (ad esempio), queste si presentano non compilate dinamicamente con il valore con cui erano settate, ma vedo solo ciò che staticamente impostavo da xml.

Qualcuno sa indirizzarmi verso una strada diversa?!

Grazie in anticipo.