Autore Topic: C2DM come posso gestire le notifiche  (Letto 752 volte)

Offline pupi93

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
C2DM come posso gestire le notifiche
« il: 26 Maggio 2012, 16:22:25 CEST »
0
Salve! Ho sentito che per gestire le notifiche su un cell Android il modo più efficiente sarebbe quello di usare C2DM. Ok fin qui ci siamo. Il problema è che non so come si usa! Potete darmi una guida semplice ed esaustiva?

Inoltre vi spiego il mio problema. Ho un sensore ad infrarossi che quando rileva un movimento mi scrive su un file. Io con un programmino in C controllo se il valore cambia. Se cambia è stato rilevato un movimento altrimenti nnt! Se adesso volessi mandare una notifica al cell quando rileva un movimento, come potrei fare! In sostanza come potrei avvertire C2DM che è stato rilevato un movimento???

Grazie

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:C2DM come posso gestire le notifiche
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012, 16:52:21 CEST »
+1
Di guide ne trovi quante ne vuoi semplicemente googlando, valuta tu se per sono sufficientemente esaustive :)
Quello che devi capire è come funziona il sistema: nel tuo caso dovresti fare in modo che il tuo programma quando legge i dati e rileva un movimento effettui una chiamata http verso i server di google passandogli degli appositi parametri come ad esempio l'identificatore del telefono a cui inviare la notifica.

Se poi hai qualche domanda più specifica chiedi pure.

Offline pupi93

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei Ideos
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:C2DM come posso gestire le notifiche
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2012, 17:42:39 CEST »
0
Ok! Grazie! Cercherò di capire qualcosa cercando su Google. Se ho problemi ti farò sapere!