Autore Topic: Kamea Sigils  (Letto 602 volte)

Offline DarnellNajanReed

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 359
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
Kamea Sigils
« il: 24 Maggio 2012, 21:17:44 CEST »
Ciao,
volevo segnalarvi un'app che ho rilasciato da poco sul Play Store  :-)

Come tutte le mie app ha un target di nicchia  :-P Ma a prescindere dalle funzionalità che possono interessare a pochi, questo progettino mi ha stimolato a lavorare con la nuova UI di ICS e la sua retrocompatibilità, cercando di mantenere comunque coerenza con  l'effettiva versione di Android su cui l'app gira.
Ovviamente critiche, commenti e quant'altro sono i benvenuti!  :-)

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.purplepixel.kameasigilsfree
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.purplepixel.kameasigils

Un Quadrato Magico è una matrice di numeri, solitamente interi, disposti in modo che la somma dei numeri di tutte le righe, tutte le colonne ed entrambe le diagonali sia sempre pari alla stessa costante.
Tale numero è conosciuto come Costante Magica o Somma Magica, mentre il numero dei numeri per ogni riga e colonna definisce il cosiddetto ordine del Quadrato.

Le proprietà magiche e matematiche dei Quadrati Magici erano riconosciute millenni fa in Cina, India e nel Vicino Oriente, conoscenze in seguito diffusesi in Europa. In ebraico erano conosciuti come Kamea.
Nel suo De Occulta Philosophia, Cornelio Agrippa scrisse delle virtù magiche di sette Quadrati Magici di ordine dal 3 al 9, ognuno legato con uno dei sette Pianeti. I Quadrati di Agrippa entrarono ben presto nella tradizione magica occidentale, e sono usati ancora oggi in diversi percorsi magici - dalla Magia Cerimoniale alla Wicca.

Le Kamea sono utilizzate in genere come matrici su cui costruire Sigilli Magici, da utilizzare per chiamare Spiriti di diversa natura o come potenti Talismani. Questi Sigilli rappresentano l’essenza della Formula che nascondono con la loro cifratura.

Kamea Sigils è un’app per Android(TM) per tracciare i tuoi Sigilli Magici in un tap.

Scegli l’ordine del Quadrato in corrispondenza con le vibrazioni planetarie con cui vuoi sintonizzarti e scrivi la Formula che vuoi cifrare. Puoi quindi personalizzare il Sigillo, scegliendone colore e spessore. Quindi salvalo per visualizzarlo in seguito tramite la funzione Galleria.

FEATURES:
- Aggiunta funzione “Esporta Sigillo” nella schermata di visualizzazione Sigillo della Gallery: salva il Sigillo che hai creato su file PNG, per poterlo trasferire su PC, stamparlo o condividerlo.
- Crea facilmente il suo Sigillo: scegli il tipo di Kamea, scrivi la Formula ed è fatta!
- Personalizza il tuo Sigillo: scegli il colore delle linee e dello sfondo del Quadrato, il colore del Sigillo e lo spessore delle linee
- Il Sigillo viene creato secondo il tradizionale processo di cifratura, che prevede la trasformazione di ogni lettera in una cifra dall’uno al nove e la tracciatura sul Quadrato Magico, cominciando con un cerchietto e finendo con una linea
- Salva i tuoi Sigilli e visualizzali tramite la funzione Galleria
- Controlla la schermata Info per saperne di più e per visitare le pagine di Kamea Sigils su Google Plus e Facebook
- Localizzato in Inglese ed Italiano
- ICS look and feel