Autore Topic: Problema lag  (Letto 751 volte)

Offline mikuzz

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Problema lag
« il: 22 Maggio 2012, 21:14:30 CEST »
0
salve a tutti, ho un problema con la mia applicazione, ho un RelativeLayout sul quale vengono creati bottoni che si muovono su questo Layout, funziona tutto quando non ho lo sfondo sul RelativeLayout ma appena metto lo sfondo alla creazione dei bottoni mi lagga, questo succede sul mio galaxy tab 10.1 ma non sul tab della mia amica (acer). Qualcuno sa dirmi perchè mi da questa lag? Ho provato a cambiare sfondo ma mi lagga sempre... solo se ci metto un setBackgroundColor funziona. Ma se metto un drawable mi lagga... sto impazzendo  :-o

Offline Vlad

• Utente normale
  • Respect: +16
    • Github
    • Google+
    • vmihalachi
    • vmihalachi
    • Mostra profilo
    • vmihalachi.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy s2 | Samsung galaxy tab 7
  • Play Store ID:
    Vlad Mihalachi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Problema lag
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2012, 22:07:28 CEST »
0
forse e l hardware ! ma e più probabile una cattiva implementazione :P

Offline mikuzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2012, 22:17:16 CEST »
0
Uhm con una cattiva implementazione perchè lagga sul mio dispositivo e non sull'altro tab? Cmq sono sicuro che ho sbagliato qualcosa nel codice programmo da 1 settimana xD anche se funziona se tolgo lo sfondo..... Ho usato un mioLayout.setBackgroundDrawable(getResources().getDrawable(R.drawable.sfondo)); e per muovere i button un setTranslate.

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2012, 09:10:54 CEST »
0
Citazione
Uhm con una cattiva implementazione perchè lagga sul mio dispositivo e non sull'altro tab?
Perchè magari l'altro dispositivo è abbastanza potente da sopperire a quel che manca?  :-)

Offline mikuzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2012, 09:34:38 CEST »
0
Ho notato che se cambio lo sfondo ai bottoni a volte lo sfondo del layout diventa nero per poi ricolorarsi subito... Probabilmente ad ogni creazione di un pulsante fa un repaint e dato che i pulsanti sono molti non ce la fa.... Non posto il codice perchè è molto lungo e non posto il logcat perchè sto programmando direttamente sul tab con aide :-) non so come fare lo screen al logcat.

Offline mikuzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 16:59:49 CEST »
0
Ho provato su altri dispositivi e da loro non lagga.... Lo fa solo a me..... Muah