Autore Topic: Proiezione Ombra su Opengl ES 2.0  (Letto 780 volte)

Offline gigu979

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Proiezione Ombra su Opengl ES 2.0
« il: 18 Maggio 2012, 15:16:31 CEST »
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Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post.

Da qualche mese ormai mi dedico la sera allo sviluppo di applicazioni per android.

Dopo aver riprodotto il gioco PacMan con Canvas, ho deciso di dedicarmi interamente alle OpenGL ES.
Dalla versione 1.0 sono passato alla 2.0.

Sono riuscito, devo dire non con grosse difficoltà, a creare shaders per disegnare primitivi,  textures e luci.

Fino a quanto... :(  ed ecco la mia domanda:

Non riesco a trovare dei tutorial di base che spieghino in maniera chiara come creare proiezioni di ombre con la versione 2.
Sono giorni ormai che cerco su google ed ho trovato soltanto questo tutorial:

Android OpenGL ES 2.0 – Shadow Mapping « Pixel Perfect

che, a mio parere, è molto confuso (c'e' una classe di oltre 900 righe) e l'effetto finale non è dei migliori.

Qualcuno di voi Veterani di Android potrebbe aiutarmi?
Potremmo aprire un bel post/tutorial per condividere queste informazioni con tutti..

Che ne pensate?

Grazie in anticipo
Gigu979