Autore Topic: Mail da google con oggetto:Transition to tax-inclusive pricing on Google Play  (Letto 509 volte)

Offline gnamgnam

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
raga ho un account su Play in cui ho delle app gratuite e a pagamento. Mi è arrivata un mail da Google precisamente con questo testo:

We would like to notify you that starting May 21st, Google Play will be supporting tax inclusive prices in the following countries: Australia, Austria, Belgium, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Italy, Israel, Japan, Luxembourg, Mexico, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Singapore, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom. No action is required from you in preparation for this launch.

On May 21st the tax rate set in your Google Wallet Merchant Center will be automatically applied to your existing tax exclusive prices. This means that all of your prices will be changed to include country-specific taxes, if any. Please refrain from making your prices tax-inclusive until the adjustment is complete. We will notify you through an announcement in the Developer Console and by email when the change is done, at which time you can make any necessary adjustments to your pricing. Please visit the Help Center to learn more: http://support.google.com/googleplay/android-developer/bin/answer.py?hl=en&answer=2611840

penso sia arrivata a tutti i developers... Volevo chiedervi cosa implica secondo voi a livello di tasse,obblighi e altro...Guadagnamo di meno??dobbiamo adatare i prezzi delle nostre app in base a qualche tipo di tassa particolare??Grz ciaoo

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Mail da google con oggetto:Transition to tax-inclusive pricing on Google Play
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2012, 18:17:21 CEST »
0
Premetto che non sono esperto in materia fiscale e non ho neanche ricevuto questa email (perchè il mio account non è abilitato a vendere, ho solo app free), però mi sembra di capire che questa modifica al market riguarda esclusivamente l'imposta di valore aggiunto (da noi IVA, VAT in generale). Pare che dal 21 maggio il prezzo pagato dall'utente sarà quello dell'app più le tasse sul valore aggiunto del suo paese. Però non ho idea cosa degli impatti fiscali per lo sviluppatore.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline lucab

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +10
    • Mostra profilo
    • Lucabportal
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5 - Nexus One
  • Play Store ID:
    Luca Biasotto
  • Sistema operativo:
    Mac OS X
Re:Mail da google con oggetto:Transition to tax-inclusive pricing on Google Play
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2012, 15:27:50 CEST »
0
Gnamgnam mi sto facendo anche io le stesse tue domande (un po' in ritardo) posso chiederti se hai trovato una soluzione?

Grazie

Ciao
Le occasioni arrivano una volta sola, se non le afferri al volo passeranno altri alla storia.

Offline gnamgnam

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2012, 15:43:38 CEST »
0
nono.. :-(.. non ho ancora capito cosa succederà .. se mai lo scopriro' vi faro' sapere.. ;-)