Autore Topic: Gestione remota Apps tramite web portal  (Letto 591 volte)

Offline mobius

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Gestione remota Apps tramite web portal
« il: 13 Maggio 2012, 18:32:18 CEST »
0
Ciao,
Mi trovo a volte nella condizione di voler impostare in maniera generale una proprietà delle app installate senza che vengano scaricati gli aggiornamenti.

Faccio un esempio, ma la casistica si estende a molti casi:  Voler disabilitare di punto in bianco la pubblicità sulle app. Si potrebbe semplicemente configurare un web service che fornisca alcune proprietà custom. Ovviamente il tutto funzionerebbe soltanto per i dispositivi collegati alla rete ma pazienza. Un sdk installato nelle app permetterà di fare polling (anche una volta al giorno) su questo web service.

Lo stesso 'portalino di amministrazione' oltre a permette la configurazione di 'custom properties', potrebbe anche fornire dati statistici. Ovviamente non ho nessun scopo vagamente malevolo, vorrei solo per gestire al meglio e più velocemente le apps installate.

Sapere se esiste già qualche progetto web del genere da installare direttamente su uno web provider?
( e se non esiste, è un pò strano....ma ho cercato un pò senza trovare nulla del genere)

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Gestione remota Apps tramite web portal
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2012, 19:24:47 CEST »
0
Potresti usare il servizio di messaggistica PUSH già integrato nel sistema:
https://developers.google.com/android/c2dm/
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline mobius

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 00:03:26 CEST »
0
Interessante tecnologia che non conoscevo ma onestamente forse anche troppo potente, inoltre serve a spedire informazioni ma non ha recuperarle. A me interessa qualcosa che mi permetta di fare delle impostazioni semplici anche su richiesta dell'app, quindi non push.

Stranamente ho scoperto che l'sdk di AppBrain ha questa funzione: (AppBrain.getSettings().get("setting_name");)

Però mi occorre anche qualcosa per recuperare informazioni con info statistiche personalizzate e magari qualche grafico.

Continuerò a cercare, grazie.

Offline DarnellNajanReed

• Utente normale
  • Respect: +49
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Optimus One, Acer Iconia A500/501, Asus Transformer Prime, Galaxy ACE, Galaxy S Plus, Galaxy S Advance P, Galaxy Tab 2 7.0, Google Nexus 7
  • Play Store ID:
    Luigi Notaro
  • Sistema operativo:
    OS X 10.8.3
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 09:14:01 CEST »
0
Citazione
inoltre serve a spedire informazioni ma non ha recuperarle
Infatti il senso è: invece di richiedere gli aggiornamenti (contattare l'app server) ogni tot, aspetta il mio avviso. Solo a questo punto, richiedi gli aggiornamenti (contatta l'app server).

Che è proprio quello che fa al caso tuo. Immagina se l'app in questione dovesse chiedere ogni giorno, magari più volte al giorno, info sulla presenza della pubblicità, o sulle news, o sui colori da utilizzare. Si può sfociare in delirio di connessioni inutili. Così invece il dispositivo si collega al server solo quando sa che troverà delle info utili.